Promo BO Commento alla partita

img

Prima di ritorno ed al Caneparo è subito di scena una importante sfida salvezza tra le due squadre che chiudono la classifica del girone D di Promozione.
Già all’andata la sfida fu una micidiale corrida ed aspettarsi di vedere del buon basket pare una chimera.
In effetti già il primo quarto identifica la gara, con pochi panieri, difese individuali molto forti e pure qualche palla nel w.c. di troppo. È una tenzone di spada più che di fioretto, con i frombolieri che però ogni tanto trovano pure qualche conclusione da tre (a Tamisari risponde De Bellonio). Tre canestri consecutivi di un ispirato Baraldi danno un primo illusorio strappo alla Vis ed alla prima sosta siamo sul 14/11.
Secondo quarto speculare (11/14 il parziale), aperto da due cesti consecutivi di Vicini che portano Gallo avanti, poi mini striscia di Vaianella (9 pts nel quarto) che porta al massimo vantaggio Vis sul 25/18. Qui la truppa di coach Campi si cloroformizza e Gallo ne approfitta per impattare all’intervallo, sfruttando al meglio le tante palle perse dei padroni di casa.
Al rientro Gallo scappa: bomba di Cara, tripla di Di Bellonio, cesti di Di Biase e Corbucco. 10/0 di parziale e Vis imbarazzante in attacco che trova il primo punto su un libero di Tamisari dopo quasi sette minuti. Poi bomba di Ghirelli e contropiede di Gnani quando finalmente aumenta l’intensità difensiva dopo le forti sollecitazioni verbali di coach Campi. 31/35 dopo trenta minuti.
Ultimo parziale drammatico, con i signori in grigio che lasciano correre parecchio e difese iper fisiche che però non riescono a impedire buone segnature, forse dovute finalmente a maggior concentrazione. Coach De Simone pesca il jolly e trova in Amal l’hombre del partido, con 8 punti pesantissimi nel quarto ed il canestro del sorpasso sul 49/50 dopo che la Vis sembrava avesse messo in ghiaccio il match con le bombe consecutive di Vaianella e Ghirelli. Poi fallo su tiro da tre e Vaianella che insacca tutti i liberi. 47/43 a due dalla fine e sembra fatta. Ma un paio di palle perse assurde e la grande voglia di Gallo riaprono il match oltre al già citato cesto di Amal e lo splendido canestro di Di Bellonio allo scadere dei 24 con 18 secondi da giocare sul cronometro. Non va il tentativo da tre di Vaianella e Gallo può giustamente esultare per la migliore gestione nel momento topico della gara. Alla Vis solo la piccolissima soddisfazione di aver mantenuto il vantaggio nella differenza canestri rispetto all’andata.

Uff. Stampa Vis 2008 Ferrara

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
49
52

Vis 2008 Ferrara Vs G.S. Gallo

14-11 / 25-25 / 31-35

Vis 2008 Ferrara

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Baraldi 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Barcaro E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Benetti F. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Boarini P. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Castaldini E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Franchella F. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Ghirelli L. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Gnani T. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Ricci M. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Tamisari E. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Vaianella M. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  49 -- -- -- - - - - - - - - -




G.S. Gallo

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Amal S. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Calzolari Y. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Cara L. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Corbucci S. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Da Bellonio F. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Di Biase A. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Gardenale A. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Govoni E. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Proietti S. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Ramponi N. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Ramponi P. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Vicini C. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  52 -- -- -- - - - - - - - - -