Promo BO MP Restauri Sasso Basket Castelfranco fa 13!!


Non si ferma la corsa della MP Restauri che a Vignola contro una Spilamberto sicuramente incerottata ma pur sempre 2° in classifica, non solo vince ma lo fa anche in maniera convincente dopo una partita di grande solidità difensiva e di buone letture offensive.
Sugli scudi in fase realizzativa i numeri “4” Gobbi e Kalfus, bravi a capitalizzare i vantaggi creati ma come sempre è il gruppo la forza del Sasso, che anche oggi manda a segno 10 giocatori diversi.
L’avvio è arancio-nero per la prima mini-fuga sul 6-13, fiammata d’orgoglio vignolese e pronta reazione, il buzzer-beater di Franchi da 9 metri vale il +2 alla prima pausa (15-13).
Vignola tocca il +4 sul 17-13 ma il Sasso ricuce e rimette il naso avanti fino a un nuovo +7 prima che Pantaleo sulla sirena dimezzi il gap e mandi tutti al riposo sul 29-33.
La Mp Restauri esce meglio dagli spogliatoi e possesso dopo possesso allunga le mani sulla partita; Vignola non trova praticamente più la via del canestro e il Sasso scollina oltre i 10 punti di vantaggio, le bombe di Poluzzi e Franchini respingono l’ultimo tentativo di rimonta bianco-verde e lanciano un lungo garbage time che non entrerà negli annali del gioco, si chiude sul 47-66 con gloria anche per il giovane Parisini.
Il Sasso sale dunque a 28 punti in classifica, agganciando Spilamberto che ha una partita in più e staccando per una notte il Cus Modena. Venerdì prossimo a Manzolino, arriva la PFC Crevalcore, squadra ormai rassegnata ai playout ma reduce da una bella vittoria.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Pallacanestro Spilamberto-Sasso Basket Castelfranco 47-66

151329333750

151314208171016