Promo BO Si ferma contro la capolista la striscia di successi della Mp Restauri Sasso Basket Castelfranco


Nel recupero della 5° di ritorno Peperoncino sigilla davanti al proprio bollente pubblico il primo posto nel girone al termine di una partita condotta dalla palla a due al 40’.
Il Sasso parte male e si trova subito sotto 10-2, l’energia dei locali è nettamente superiore, Cristofori e Stojkov bucano la difesa nero-arancio e scavano un solco netto, complici anche i tanti, troppi liberi sbagliati dai ragazzi di Bignotti. Il +15 dell’intervallo è la traduzione pratica di quanto visto in campo.
Nella ripresa il Sasso reagisce bene e rimonta punto su punto, dimezzando il gap nel 3° quarto e trovando il -3 sul 46-43 in avvio di ultima frazione. La partita si sporca ulteriormente, i contatti si sprecano e le percentuali si abbassano, Peperoncino è più precisa nei momenti clou e lentamente riallarga il divario con Giunchedi che segna qui 7 dei propri 12 di serata. A poco più di un minuto dal gong Pepe è sul +9 (60-51) ma Zucchini e Poluzzi rianimano il Sasso per il -3 a 10”. L’ ½ di Vinci chiude di fatto ogni discorso. Sabato a Sant’Agata per il Sasso ci sarà l’ultima sfida contro i Diablos prima di gettarsi nei playoff dove con ogni probabilità i Castelfranchesi occuperanno la casella 3C nel tabellone, sfidando al primo turno la 6° del girone D con il vantaggio del fattore campo.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Peperoncino Libertas-Sasso Basket Castelfranco 61-57

151314208171016

1513-17-6-32-15141