Promo BO Commento alla partita


Terza vittoria consecutiva per gli Spartans, la prima in trasferta, che nella seconda partita della settimana riescono a superare Crevalcore in una partita ad alto punteggio.
Come recita il punteggio finale la partita è stata assolutamente dominata dagli attacchi con percentuali davvero alte per ambo le squadre. Il primo tempo ha visto le squadre scambiarsi buone sequenze offensive, complici delle difese non insuperabili, fino all’intervallo chiuso 31-35. Nel terzo quarto gli Spartans rientrano con più determinazione difensiva e mettono in difficoltà i padroni di casa, nell’altra metà campo è un Cavallini show che si esalta ancora nel terzo periodo segnando 16 punti (25 alla fine), il parziale si chiude a +11 per gli ospiti e sembra chiudere la partita. Negli ultimi minuti dell’ultimo quarto però Crevalcore trova un’improvvisa precisione dall’arco e con 3 triple consecutive si riporta a meno 1, tutto da rifare quindi per i ferraresi negli ultimi 3 minuti scarsi di gioco. Dopo il timeout chiamato per spezzare il ritmo dei padroni di casa gli Spartans non si fanno abbattere e tornano in campo con lucidità e rispondono subito con due canestri di Cavallini e la bomba di Santini che chiude la partita e da i primi due punti lontani dal PalaSpartans.
Successo importante e davvero sofferto, conquistato soprattutto grazie ad una buona lucidità nel finale contro una squadra davvero in serata positiva.

Uff. Stampa Spartans Ferrara Basket

Fortitudo Crevalcore-Spartans Ferrara 78-84