Promo BO Gli Schiocchi superano Medolla e restano ancora imbattuti in casa

AUTORE: sange8

Secondo dei tre scontri di alta classifica consecutivi che chiuderanno il 2018 degli Schiocchi; dopo la sconfitta sulla sirena a Montevenere la compagnie della Ghirlandina ospita Medolla reduce da 5 vittorie consecutive.
Il primo quarto si rivela un periodo di studio delle due formazioni: i Ballers colpiscono dall’arco con Alessandrini e Bertolini ma sprecano molto nel pitturato, zona che al contrario viene dominata dagli ospiti e in particolare da Spinelli (7 dei 9 punti totali).
La risposta alla fisicità degli ospiti arriva con l’inserimento di Bertoni e Ragusa che danno maggiore solidità alla difesa e combinano 9 dei 16 punti realizzati dagli Schiocchi nella seconda frazione; all’intervallo lungo i padroni di casa sono avanti di 4 lunghezze (29-25).
Alla ripresa del gioco sono i Ballers a farsi trovare più pronti per dare il primo vero strappo alla gara: Sassi e Ragusa fanno la voce grossa in difesa e a rimbalzo e nell’altra metà campo 5 canestri da tre punti portano il vantaggio oltre la doppia cifra; Medolla fatica a trovare soluzioni facili in attacco e con due bombe di Panin cerca di restare aggrappata alla partita e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima frazione.
Nei primi 5 minuti del quarto periodo gli Schiocchi riescono ad incrementare il vantaggio fino al +17 ma gli ospiti non si danno mai per vinti e riescono a ridurre il passivo fino al 68-58 dell’ultima sirena.

MVP: Petrella

Schiocchi Ballers Modena-Pall. Team Medolla 68-58