1 Div BO Il Navile coglie una vittoria importante a casa del Basket Massa

AUTORE: CoachMario

Basket Massa attende il Navile di coach Giudiceandrea, determinato a fermare la striscia di due sconfitte in corso.
Il primo quarto si rivela stranamente equilibrato nonostante la differenza di punti in campionato, con Miceli che nella prima frazione di gioco crea non pochi problemi alla difesa ospite realizzando metà dei suoi punti, ma Sestito inizia forte per i giocatori in maglia rossa replicando con 7 punti nello stesso periodo.
Si chiude il primo quarto su +4 Massa, massimo vantaggio del match, che trova il fondo della retina con percentuali incredibili sia dall’arco che non.
Il secondo quarto è tutto un altro copione però, con gli ospiti che tornano in campo rivoltando subito il volto del match.
Cannella, Sestito e Talassi fanno tutto da soli, firmando 14 punti complessivi senza trovare troppa opposizione nella difesa avversaria, mentre sull’altro lato del campo i padroni di casa iniziano a faticare, soprattutto quando Miceli non è in campo.
Si va all’intervallo lungo con un +5 ospite, che sta stretto al Navile per quello che si è visto nel secondo quarto.
Il terzo periodo si dimostra una fotocopia del precedente, con Cannella, impeccabile dalla linea della carità, e una coralità nel gioco dei bianco-rossi che permette di recuperare numerosi palloni e correre in contropiede, trovando così punti da tutto il quintetto in campo. Miceli e Avoni tentano una timida risposta in chiusura di periodo, senza però riuscirci e vedendo scappare gli ospiti sul +17.
Il divario non muta fino al termine del match, se non per qualche sprazzo di +20 toccato grazie ai punti in rapida sequenza di Magni, a
cui però Miceli controbatte con gli ultimi 5 punti della sua partita.
Il Navile torna a vincere fuori casa e si prepara al rush finale che prevede 4 match play-off decisivi per le ambizioni bianco-rosse.

Gianluca Ferrari

Basket Massa-Navile Basket 48-65

211729343754

21178178201111