1 Div BO Il Navile coglie il secondo successo vincendo a Calderara

AUTORE: CoachMario

Arriva la seconda vittoria per la I Divisione del Navile Basket, che vince sul campo di Calderara al termine di un match dominato per 35’ e con un finale troppo rilassato che ha permesso agli ospiti di ridurre il divario.
Cronaca: Coach Roberto Giudiceandrea parte con Lorenzo Battistini, Andrea Frascari, Edoardo Sestito, Filmon Pietrantozzi e Davide Guizzardi, mentre Coach Capelli parte con Agretti, Pondrelli, Bonora, Gardosi e Magni.
Inizio forte degli ospiti, che con portano 4/5 del quintetto a referto, mentre è il solo Bonora a mettere 3 punti a referto per i padroni di casa, 3-8.
Agretti dalla media con due piazzati consecutivi prova a mantenere a contatto i propri colori, ma il Navile alterna bene il gioco sotto canestro con Guizzardi e i tiri da fuori (tripla di Frascari) e con 6 punti consecutivi di Puccinelli chiude i primi 10’ avanti comodamente 9-22.
Ancora Puccinelli protagonista con i primi 3 punti del secondo quarto, prima che una distorsione alla caviglia lo toglie dalla gara.
Calderara trova 5 punti da Laino, bravo a mettere tanta energia sul campo, Magni su rimbalzo d’attacco e altri 5 punti dal Capitano Gardosi, mentre il Navile arriva a sfiorare i 20 punti di vantaggio con Battistini, Sestito e 2 triple di Frascari.
Un bellissimo contropiede finalizzato da Martoccia fissa il punteggio sul 21-40, punteggio con il quale si va all’intervallo lungo.
La parola d’ordine in casa Navile è mantenere l’intensità e cercare di non essere frenetici in attacco.
Il terzo quarto va via in sostanziale parità, con gli ospiti sempre avanti tra i 17 e i 20 punti: protagonisti nel frangente Sestito con la tripla. Pietrantozzi con il piazzato dalla media a punire la zona 2-3 proposta dai padroni di casa e soprattutto Riccardo Cannella, autore di 7 punti consecutivi.
Uno sprazzo di Battistini e un canestro di Guizzardi fissano il punteggio sul 36-58 Navile dopo 30’.
L’ultimo quarto è un’accozzaglia di errori, gli ospiti perdono tanti palloni e prendono brutti tiri, ma i padroni di casa non si riavvicinano più di tanto, nonostante l’intensità messa in campo da Laino.
Negli ultimi 5’ però il Navile si addormenta totalmente e Bonora, miglior marcatore dei suoi, trova 10 punti consecutivi che riavvicinano Calderara a -9 sul 52-61 a 2’30” dalla fine.
Una tripla di Frascari di tabellone pone fine alla contesa, 52-64, nonostante Bonora trovi ancora due canestri che fissano il punteggio sul 56-65 finale.
Nel prossimo turno il Navile affronterà un’altra squadra a 2 punti in classifica, l’Horizon, palla a 2 sabato 25 gennaio ore 17:45 al PalaLame.

U.P. Calderara-Navile Basket 56-65

92221403658

92212181518207