1 Div BO Commento alla partita

AUTORE: nikfiori92

L’RDG conquista la seconda vittoria consecutiva in questo 2020, imponendosi a domicilio 98-60 sulla Vanini Horizon: a discapito dell’ampio scarto finale, la partita rimane in equilibrio per i primi due periodi, in cui i giallorossi paiono (come nella partita vinta a fatica contro Calderara) adattarsi agli avversari, concedendo canestri facili agli avversari in penetrazione, senza fare valere quella superiorità tecnica che la posizione in classifica dovrebbe dimostrare, pertanto, si vola all’intervallo sul 38-45 ospite.
La ripresa finalmente mostra il lato concreto della Pallavicini, che chiude a 98 punti realizzati, ma il dato rilevante sono i soli 22 punti complessivi concessi negli ultimi due periodi, a testimonianza di quanto faccia la differenza andare in campo con un’intensità elevata.
Oltre ai soliti Laluna e Baccilieri oltre i 15 punti, da segnalare il massimo in stagione di Finelli (19 punti con 3 triple e 4 palle recuperate), un esordiente Consolini da 10 punti e l’Mvp Zanetti da 14 punti (tra cui un buzzer beater da seduto), 5 rimbalzi e 2 assist.
Prossimo impegno per i giallorossi martedi 21 contro la quotata Imola, mentre Vanini Horizon se la vedrà con il Navile il 25.

Vanini Horizon Reno-RDG Antal 60-98