1 Div BO I Clippers travolgono Calderara guidati da Montalegni

AUTORE: Gioand

La Vis Clippers torna alla vittoria a seguito di una partita condotta sin dai primi minuti contro un Calderara vittima di qualche defezione. Il primo quarto viene impattato ottimamente dai padroni di casa che si portano subito sui binari giusti grazie ad un’ottima difesa sfociata in attacchi quasi sempre a bersaglio.
La seconda frazione di gioco continua sulla falsa riga della prima ma questa volta la difesa non è efficace come nei primi dieci minuti e, grazie ai punti di Bonora (13 nei primi due quarti), il Calderara riesce ad andare nello spogliatoio segnando 14 punti nel quarto, seppur con 23 punti di svantaggio.
Al rientro dalla pausa lunga, però, i ragazzi di coach Rusticelli continuano a macinare punti e la partita può dirsi chiusa anticipatamente già a metà del terzo quarto, alla fine del quale sono 31 i punti di differenza tra le due squadre. L’ultimo periodo scorre liscio fino al termine della gara che vede i Clippers tornare sulla via della vittoria dopo un periodo deludente. Degno di nota il season-high Montalegni che mette a referto ben 23 punti, coadiuvato da un eccellente Barbieri da 21 punti e 7 palle recuperate.
Per la nona giornata del girone di ritorno i Clippers verranno ospitati da Modena, mentre il Calderara affronterà il casa il Carpine Basket.

Vis Clippers-U.P. Calderara 82-54

22748256736

227261819111518