1 Div BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Il Sasso rispetta il pronostico ed espugna l’Itis di Carpi senza particolari patemi. L’incontro non è certo adatto a diventare uno spot per far innamorare del basket i bambini ma in prima divisione l’estetica può tranquillamente latitare senza che nessuno se ne abbia a male.

Nel Sasso si registra l’assenza per influenza del capitano Marino e la variazione nel quintetto iniziale con il top scorer Franchi che scivola in panca al pari del dirimpettaio Fofie.
Il primo canestro è di Silingardi, non sarà l’unico per lui visto che alla fine risulterà essere il più profilico tra i biancorossi di casa scrivendo 13 sul referto.
Mezzetti riscatta due prove opache e guida il primo break Sasso segnando 11 punti nel primo quarto e dando il là al 14-23 in favore degli ospiti con cui si chiude il primo periodo.
Nel secondo quarto gli attacchi si inceppano, il Sasso segna 1 punto in 5 minuti e permette ai locali di non perdere contatto con il match. I primi punti in stagione di Murotti e una buona precisione dalla lunetta porta i ragazzi di Espa all’intervallo sul +12 (22-34).
Carpi esce meglio dagli spogliatoi e dimezza subito lo svantaggio, il Sasso prova la zona ma senza che tale scelta porti i frutti sperati, tant’è che la Carpine segna 22 punti nel solo terzo quarto dopo averne messi altrettanti nei primi venti minuti. Buon per gli ospiti che la mano in attacco sia tornata calda permettendo così al distacco di rimanere pressoché immutato all’ultimo intervallo (44-57).
L’ultimo quarto non offre particolari emozioni, esattamente come nel secondo le cifre offensive di entrambe le squadre crollano, i punti di distacco si stabilizzano intorno alla quindicina e si arriva così alla sirena finale senza troppe interruzioni.
Carpine resta a 0, il Sasso arriva a 10 punti in classifica e cercherà di regalarsi un Natale sereno superando venerdì prossimo (21.12) i Fagians di Monteveglio in uno scontro diretto per la zona playoff. Palla a due alle 21.15 al Cupole Circle Garden di Castelfranco Emilia.
Anche la Carpine giocherà alle Cupole, 24 ore prima ospite dei Cardinals.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Basket 2015 Carpine-Sasso Basket Castelfranco 51-71

142322344457

14238112223714