1 Div BO Commento alla partita


Torna il referto rosa in casa Sasso Basket dopo 2 “gialli” consecutivi. I ragazzi di coach Espa aggiungono 2 punti alla propria classifica superando una mai doma Vis Clippers (orfana di Federico Montalegni, ndr) al termine di un match sempre condotto ma mai messo in ghiaccio nonostante due scollinamenti oltre la doppia cifra di vantaggio.
Oggi si affrontano due squadre con gli identici colori sociali, quelli più belli ovvero l’arancio e il nero.
Nel derby cromatico partono meglio i padroni di casa; un primo quarto molto solido pare illudere lo staff di aver superato la crisi e trovato la quadratura del cerchio ma il 22-8 a tabellone è appunto una pia illusione; bastano 3 minuti del secondo periodo ai Clippers per timbrare l’8-0 che li rimette in partita, il Sasso continua a perdere palloni puerili e concedere praterie agli ospiti, il primo cesto stagionale di Andolfo sigla il 26 pari, prima che due canestri in fila di Franchi mandino le squadre al riposo sul 30-26.
Nel terzo quarto l’attacco Sasso torna a essere incisivo nonostante l’infelice serata al tiro di Borriello e Mezzetti, passo dopo passo, con grande fatica il gap cresce e si assesta sui 7/8 punti.
Di Mattia ruba palla in avvio di ultimo quarto e deposita il +11 in sottomano, Barbieri e Cazzoli tengono li i Clippers, Franchi dà un’altra scossa e a metà tempo il Sasso va a +13 sul 57-44, partita finita? Assolutamente no, 9-0 Clippers e tutto da giocare nell’ultimo minuto, Pezzi e Di Mattia segnano un libero a testa, gli ospiti non trovano la via del canestro e l’incontro si chiude con la vittoria degli arancio-nero locali per 59-53.
Entrambe le squadre torneranno in campo giovedì 13 dicembre, i Clippers ospitando i Cardinals Castelfranco, mentre per il Sasso c’è la trasferta a Carpi.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Sasso Basket Castelfranco-Vis Clippers 59-53

22830265041

2288182015912