1 Div BO PGS Smile da 6-, ma arriva il primo referto rosa

AUTORE: gibbe41

Una sufficiente PGS Smile riesce a raccogliere il primo referto rosa dell’anno, sconfiggendo una modesta ma tenacissima SBM Modena.
Prestazione incolore per i padroni di casa, che nonostante la superiorità tecnica e fisica non danno mai l’impressione di voler mettere in campo le proprie capacità, anche grazie a un SBM che gioca per 40 minuti col coltello nei denti per cercare di togliere lo 0 nella casella vittorie.
Partenza forte per i padroni di casa, ancora falcidiati dalle assenze tra infortuni e problemi di tesseramento, che con le bombe di Brugioni e dell’ MVP Lerario raggiungono il + 10 in un amen.
Il divario rimane tale pressochè per tutto il primo tempo, con Gonzales che con le sue scorribande sui 28 metri tiene a una distanza accettabile gli ospiti.
Nella ripresa Modena sfodera l’arma della difesa a zona 3-2, che Formigine attacca con incredibile casualità e confusione. Modena concretizza parzialmente il vantaggio ottenuto nel cambio di difesa, arrivando fino al -4 (50-46), zona che viene stranamente abbandonata nel finale lasciando campo libero a Lerario, che 9 punti di fila rimette 10 lunghezze di distanza tra le due squadre, che valgono il gioco-partita-incontro.

P.G.S. Smile Formigine-Scuola Basket Modenese 59-48

20835214635

208151311141313