1 Div BO SBM gela la Rosmarino sulla sirena


Importante vittoria a domicilio per l’SBM che sulla sirena si porta a casa i due punti, batte la Carpine e la sopravanza in classifica.
Roster a completo per la Carpine mentre l’SBM si presenta con solo dieci atleti in lista tra i quali coach Liguori.
L’avvio è da incubo per i padroni di casa che si producono in un gioco offensivo lento ed impacciato e non riescono a produrre adeguata pressione nella propria metà campo. I modenesi ne approfittano andando ripetutamente a segno con cinque giocatori nel solo primo quarto, trascinati dagli 8 pt di Mineo, mentre per la Carpine sono i soli Gasparini e Piuca a muovere la retina. Il primo quarto si chiude 22-12 in favore degli ospiti, allungo che risulterà decisivo per tutta la partita.
La fiammata iniziale permette alla squadra ospite di ruotare più uomini possibili e mantenere il minutaggio omogeneo nonostante una panchina molto corta. Anche Coach Dondi fa ruotare tutti gli uomini della propria rosa ma fatica a trovare un quintetto che dia buone risposte.
La difesa della Carpine è superficiale e troppo brutta per essere vera, gli ospiti vanno al riposo lungo sul 38-31.
Al ritorno sul “parquet” la partita si conferma tesa e nervosa, nessuna delle due formazioni riesce a dare una svolta al proprio match ed al proprio gioco, Lodi prova a ricucire il distacco con 5 punti in un amen ma Modena con la seconda bomba di serata di Pischedda sigla il 43-51 che chiude la terza frazione.
Nel ultimo e decisivo quarto coach Dondi è costretto a ricorrere alla difesa a zona non avendo ricevuto alcuna buona risposta dal lavoro difensivo dei propri uomini, la difesa così disposta manda in crisi l’attacco modenese, il quale fatica a trovare buoni tiri. La Carpine aumenta i giri del motore e va a canestro con 6 uomini, prima una tripla di Gasparini, poi Fofie e Silingardi trovano il +1 a pochi secondi dalla fine.
Modena con un solo possesso a disposizione si lancia a testa bassa e tra le maglie della difesa di casa è proprio il coach-giocatore Liguori a trovare il sottomano sul suono della sirena, 8 punti per lui nel solo ultimo quarto ed esultanza d’altri tempi per una vittoria insperata ma che SBM ha conquistato meritatamente.
Risultato finale, Carpine-SBM 59-60
Giovedi 11 aprile ultimo impegno stagionale per la Carpine Basket che tra le mura amiche proverà a battere Formigine per non chiudere in ultima posizione, SBM chiuderà in casa venerdi 12 contro Monteveglio.
MVP: Liguori

Ufficio Stampa Rosmarino Carpine

Basket 2015 Carpine-Scuola Basket Modenese 59-60

122231384351

122219161213169