U15 Ecc. Angolo U15: in una partita da dentro o fuori, HB espugna Forlì e accede alle fasi finali per il tito

AUTORE: FedericoFGB

La cronaca del successo anticipato ieri…

???? ?????? ?????̀ – ????? ?????? ??-??

Parziali
24-17, 22-27, 13-24, 26-25

Tabellini
Marchi 31, Bedeschi 21, Brintazzoli 13, Baietti 4, Zilio, Amadei 10, Collina 9, Battistini 5, Stagni n.e., Stefani n.e., Bacciglieri, Rizzoli.

Allenatore Ansaloni

?‘????? ??, ???? ?? ??????? ??? ???????, ???? ????? ??????? ? ????? ?????????? ?? ????? ????? ?? ?????? ?? ?????????????? ???? ???? ??????

Per la cronaca, come prevedibile i biancorossi partono contratti con ancora le scorie mentali della brutta prestazione di due giorni prima con Ravenna. Ne approfittano i padroni di casa per provare a prendere il largo. Un buon Collina, che si guadagna viaggi in lunetta, coadiuvato dal duo Marchi e Bedeschi, tengono a galla HB (24-17).

Nel secondo quarto piano piano i biancorossi riprendono ritmo e fiducia e con una fiammata difensiva a metà quarto si portano addirittura in vantaggio sul +7 (31-38). Forlì è però brava a rientrare, con HB che deve dare fiato ai propri giocatori riportando il match in sostanziale equilibrio (46-44) alla pausa lunga.

Come un diesel HB smaltisce le ultime tossine emotive e nel terzo quarto inizia a macinare gioco. Finalmente l’attacco è fluido ed essenziale trovando sui ribaltamenti di lato tante buone soluzioni. Di conseguenza la difesa stringe le maglie e HB porta l’allungo decisivo (59-68).

Si entra nell’ultimo quarto con gli ospiti che tentano in tutti i modi di rientrare, ma un Amadei chirurgico e ragioniere mette equilibrio alla squadra e canestri pesanti. Bedeschi, Brintazzoli e Baietti fanno il resto.

“Credo che il gruppo si meriti questo risultato, hanno tutti lavorato duro per raggiungere questo obiettivo. In particolare un grazie grande come una casa va dato a chi ha giocato meno. Sono infatti loro il vero motore di questo gruppo! Sempre presenti e intensi ad allenamenti e partite! Semplicemente super! Ora testa e cuore alla fase finale godendoci quanto fatto, ma consapevoli che ci sono tante opportunità di crescita e nuove sfide da affrontare per provare ad andare avanti”.

Forza HB!

#societàbasketemiliaromagna #trofeoemiliaromagna #basketgiovanilecastelmaggiore #TeamBasketForlì

Oneteam Forlì-Progresso Happy Basket 85-93

241746445968

2417222713242625