U19 Femm. Reg. Ren-Auto vincente all'esordio

AUTORE: Mandu73

REN-AUTO vs Capra RA 68-44 (15-9; 17-11; 21-9; 15-15), giocata giovedì 3/11.
Tabellino: Pratelli 6, Monaldini 11, Balducci, Del Fabbro 9, Guiducci, Tiraferri 15, Ricci, Mescolini 14, Gambetti 4, Puliti, Fulgenzi, Mongiusti 9. All. Maghelli
Esordio vittorioso per la Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli: le rosanero, sul campo amico delle scuole Rodari, hanno la meglio sul Capra Ravenna dopo una gara condotta sin dalle prime battute.
Le note migliori per l’Happy arrivano dalla difesa, subito a fuoco, mentre all’attacco serve un quarto per ingranare: nella prima frazione infatti, un po’ per frenesia, un po’ perché alla prima di campionato si devono ancora prendere le misure, fioccano gli errori anche su tiri facili da transizioni e contropiedi. Dopo un buon secondo quarto nella terza frazione, vinta nettamente col parziale di 21-9, arriva l’allungo decisivo che di fatto chiude la contesa in anticipo.
Finisce 68-44.
«La prima di campionato presenta sempre delle insidie – spiega coach Maghelli -, perché era la prima partita “vera”, dopo qualche amichevole non particolarmente probante, e perché non ci siamo allenate quasi mai al completo. Mi è piaciuta la difesa e anche in attacco abbiamo fatto buone cose nel momento in cui abbiamo smesso di giocare di fretta: per le prossime partite dovremo lavorare proprio sulla fluidità offensiva, evitare di giocare troppo con la palla e fare più movimento senza. Sono comunque soddisfatto, le ragazze hanno evidenziato un buon atteggiamento mentale che ci ha permesso di rompere il ghiaccio e partire col piede giusto».
La Ren-Auto tornerà in campo a Cesena martedì 15 novembre, alle ore 20.30, per il match con la Nuova Virtus.

Rimini Happy Basket-Capra Team Ravenna 68-44

1o arbitro: Romano Andrea di Bellaria-Igea Marina (RN)