Serie D Commento alla partita


Centra due punti preziosi in ottica playoff la Copar Servizi Sant’Agata, che batte in volata la Stella Rimini, una delle formazioni più calde del momento e allunga in classifica sulle inseguitrici, mantenendo saldo il quinto posto. E’ stata una partita non certo per palati fini quella andata in scena al Pala Gadoni, con le scorie della terza partita in sette giorni e la tensione per l’importanza della posta in palio a farla da padrone. Una gara che è vissuta di strappi, con la partenza importante degli ospiti e la reazione dei padroni di casa guidata ancora una volta dalla mano caldissima di capitan Mastrilli, autore di cinque preziosissime triple.
La Copar cercava più volte l’allungo ma i riminesi erano bravi a rintuzzare tutti i tentativi di fuga, guidati dal solito Del Turco. Al termine del terzo quarto regnava ancora la parità, poi si accendeva Bergantini, bravo ad innescare i compagni e mettersi in proprio, consentendo a Totaro e Capraraa di andare a segnare i canestri dell’allungo decisivo.
Il canestro più pesante della serata però lo metteva Spinosa che, a 40 secondi dalla sirena, trovava il fondo della retina per ricacciare indietro definitivamente la squadra di coach Casoli e regalare due punti importanti ai suoi, due punti che issano la Copar Servizi a quota 26, in solitaria al quinto posto a due punti dalla Scuola Basket Ferrara e con due punti di vantaggio su Budrio e sei sulla coppia Giardini Margherita – Granarolo che sarà il prossimo avversario dei biancorossi in un match di importanza capitale.

Uff. Stampa Selene Basket Sant'Agata

Selene Basket S. Agata-Pol. Stella Rimini 68-65

201938325151

2019181313191714