Serie D Il buon momento della Curti prosegue: P.G.S. Welcome senza scampo alla Ravaglia


La Curti trova il secondo preziosissimo successo consecutivo, di nuovo contro un avversario diretto per la salvezza, superando sul parquet della Ravagla la P.G.S. Welcome per 91-68.

L’International parte forte, tenendo alto il ritmo e concretizzando buone soluzioni che permettono subito di scavare un solco importante (+12), grazie a sei diversi giocatori a segno già nel primo quarto; protagonista assoluto Calabrese con 8 punti. La P.G.S. Welcome accorcia all’intervallo sul -10, sfruttando i tanti falli superflui spesi dalla difesa biancorossa, che perde di mordente, e la difesa a zona.

Il secondo tempo è privo di sorpresa: la Curti torna a correre in contropiede, dando la spallata decisiva nel terzo quarto; e nemmeno la zona ospite può contenere Dirella e compagni. Nel finale gli ospiti non hanno più energie, mentre l’International mantiene ritmi alti, specialmente con Wiltshire (25 punti).

Il 91-68 finale permette alla squadra di Santi di raggiungere proprio la P.G.S. Welcome e Pianoro a quota 12 punti, uscendo così dopo tanto tempo dalla zona playout. Una grande iniezione di fiducia in vista di una settimana altrettanto importante: martedì 12 infatti i biancorossi faranno visita al Progresso ultimo in classifica, mentre venerdì 15 ospiteranno la Scuola Basket Ferrara.

Uff. Stampa G.S. International Basket Imola

International Imola-PGS Welcome 91-68

261441316246

2614151721152922