Serie D Granarolo corsara alla Pertini

img

Ottimo inizio di 2019 per la truppa di coach Ansaloni che conquista, sul campo del Castiglione Murri, un’importante vittoria.
Partita a due facce per i ragazzi di Granarolo, che si trovano ad inseguire per tutto il primo periodo grazie all’ottima prestazione da dietro l’arco di Buriani e compagni.
Primo quarto combattuto, con le squadre che rispondono colpo su colpo. La bomba di Gandolfi sulla sirena decreta il vantaggio Murri di una sola lunghezza dopo i primi 10 minuti.
Avvio di secondo quarto molto difficile per Granarolo, che fatica a trovare la via del canestro, con i padroni di casa che ne approfittano per mettere la freccia fino al +12 con 4’30” da giocare.
Segue una reazione del Village, guidata dal duo Nobis-Neviani, che permette di limitare i danni e chiudere 34-30 all’intervallo.
Il rientro dagli spogliatoi è da incubo per Granarolo: un parziale di 13 a 0 per i padroni di casa sembra chiudere i giochi distanziando di 17 punti le due squadre. Ma a 5’ dal termine del quarto, quando tutto sembra finito, inizia la rimonta ospite guidata da Meluzzi, che infila due bombe consecutive e riaccende le speranze bianco-blu. Alla fine del quarto si è 50-43 per il Murri.
Nell’ultimo quarto, con due triple consecutive, ci pensa Mantovani a ricacciare indietro il Village a -14 (57-43), ma la squadra non si dà per vinta e trova la tanto attesa reazione che quest’anno ancora non si era vista.
Capitan Nicotera prende in mano i suoi compagni (10 punti nell’ultimo quarto) e Nobis infila 5 punti a 4’ dalla fine, permettendo così a Granarolo di mettere finalmente la tanto attesa freccia sui padroni di casa.
Il finale diventa molto nervoso e sale l’intensità, poi la batteria dei tiri liberi premia il Basket Village, che riesce a contenere gli avversari fino all’ultima sirena. Il punteggio finale è 61-65.
Gran bella vittoria, considerato come si eran messe le cose, per la prima volta in stagione la squadra di Granarolo è rimasta unita, nonostante le difficoltà, portando a casa una partita tutt’altro che semplice.

Gabriele Bernaroli

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
61
65

Castiglione Murri Bologna Vs Granarolo Basket Village

15-14; 34-30; 50-43

Castiglione Murri Bologna

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Buriani F. 20 -- -- -- - - - - - - - - -
Donati G. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Gandolfi G. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Mantovani N. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Minerva A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Parchi R. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Secchi G. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Stefanelli L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Varotto R. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Vetere G. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  61 -- -- -- - - - - - - - - -




Granarolo Basket Village

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Carini G. [#0] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Marcheselli L. [#8] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Banzi F. [#9] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Landuzzi M. [#10] 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Morando L. [#11] 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Neviani R. [#12] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Meluzzi F. [#20] 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Nobis G. [#24] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Nicotera M. [#32] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Paoloni L. [#34] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  65 -- -- -- - - - - - - - - -