Serie D Zona playoff per il Basket Village


Quinta vittoria consecutiva e secondo successo in trasferta del Basket Village ai danni della giovane International Imola.
I primi due quarti risultano combattuti ed equilibrati, con le squadre che si scambiano colpo su colpo.
Per Imola sugli scudi Dirella e Verde che, all’intervallo, segnano 29 dei 37 punti complessivi per i padroni di casa.
Dall’altro lato, come al solito, tutti i titolari della formazione ospite si spartiscono bene i punti; da segnalare l’ottimo avvio di Paoloni, con 13 punti nei primi due quarti.
Le squadre entrano negli spogliatoi sul 37-42 per la compagine felsinea.
I primi 5’ del terzo quarto sono caratterizzati da tanti errori da entrambe le parti, con Granarolo che mantiene sempre il controllo del match.
A 4’ dalla fine una bomba di Banzi permette agli ospiti di distanziare in doppia cifra gli imolesi. Immediata però è la reazione di uno scatenato Dirella, che segna 7 punti di fila senza mai sbagliare una conclusione, e mantiene a galla i padroni di casa.
Granarolo, a cavallo degli ultimi due quarti, trova fiducia da dietro l’arco, ancora Banzi e Gimmi Nobis, per tre volte, garantiscono ancora la doppia cifra di vantaggio.
Il finale del match è ben amministrato dai felsinei (c‘è spazio anche per gli under Misciali e Guastaroba, al loro esordio in prima squadra) ed è bravo Neviani a capitalizzare dalla lunetta i falli subiti e garantire 15 punti di vantaggio a fine gara (68-83).
Altra ottima prova dei ragazzi di coach Ansaloni, dei quali spiccano le eccellenti prestazioni di Paoloni (21 punti e 6 rimbalzi) e Banzi (13 punti e 4 rimbalzi). Per Imola partita quasi perfetta per Dirella (29 punti con un solo errore dal campo).
Appuntamento a sabato 22 dicembre alle 21:00 in casa contro la regina della classe Bellaria. Sarà un match ostico prima della pausa natalizia.

Gabriele Bernaroli

International Imola-Granarolo Basket Village 68-83

182237425262

1822192015201621