Serie D Commento alla partita


Anche se in coda alla classifica non è una formazione da sottovalutare, Infatti che sia per il freddo polare all’interno dell’impianto fortitudino o per un avvio poco concentrato Baskérs, nei primi minuti di gara, la formazione casalinga si porta avanti di 6 punti.
Arriva solo al terzo minuto dall’avvio la reazione dei galletti, con Biscaro che recupera il rimbalzo in attacco con il quale gudagna retina e fallo: concretizzando i primi 3 punti Baskérs.
Time-out per coach Giannetti che accende il fuoco di Rocca, Lotti si adopera sia in attacco, dove sarà protagonista di un’ottima partita personale, sia in difesa, dove impone la sua presenza limitando l’azione offensiva avversaria. Realizzerà 11 punti nel periodo per il recupero e il sorpasso.

Il secondo periodo si apre per i Baskérs con un assist di Guaglione che manda a segno Rombaldoni dal confine laterale dell’area grande, pochi istanti dopo Cortini da il cambio a Rombaldoni e rompe subito gli indugi dalla lunga distanza.

Nelle file avversarie Cocchi non ci sta e lotta su ogni pallone nel suo raggio d’azione, tanto da chiudere come top scorer di gara: 22 per lui.

La veemenza difensiva Baskérs è spesso punita con tiri dalla lunetta e a metà periodo il distacco si riduce a soli 2 punti. Sarà ancora una volta la lunetta a consentire ai Baskérs di avanzare coadiuvati da una pressante azione di Cortini che assieme al rientrato Rombaldoni infilano altre due triple pesanti come macigni.

Al rientro dalla pausa lunga i Baskérs non sono rinfrancati dal tepore dello spogliatoio e concedono qualche tiro libero di troppo agli avversarsi che restano però a distanza di sicurezza.
Nel quarto periodo l’intensità di Happy basket cala, e permette buone giocate della banda Giannetti, nulla può coach Gemelli per recuperare nonostante tenti di spronare i suoi con ogni mezzo.

MVP di giornata Lotti che infila l’ultimo per i galletti su assist di Rossi Filippo, e che tentano di ripetersi ma azione annullata dal fischio arbitrale.

Si torna fra la mura amiche del Picci, venerdì 21 per l’ultima annuale dove arriverà Giardini Margherita, reduce dalla sconfitta casalinga inferta da Stella Rimini, in occasione del match, spazio al TEDDY BEAR TOSS

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Progresso Happy Basket 2007-Baskers Forlimpopoli 65-78

131930415460

1319172224191118