C Silver Colpaccio Dulca: respinto l'assalto dei Baskers


Rinviata a data da destinarsi la gara fra Angels Santarcangelo e Forlimpopoli

Partita importante per la Dulca Santarcangelo che ospita i Baskérs Forlimpopoli, in un match decisivo per continuare a sognare il primo posto in classifica. Angels che si presentano con le assenze di Niccolò Buzzone e Luca Pesaresi oltre ad avere Capitan Gamberini a mezzo servizio per un colpo subito nel match di venerdì a San Lazzaro.

LA PARTITA

L’aria è da subito frizzante al Pala SGR con entrambe le squadre consce dell’importanza della partita, per gli Angels continuare a sperare nella prima posizione, per i Baskérs significherebbe blindare il primo posto in classifica. Per i ragazzi di Coach Ceccarelli è una di quelle serate in stile Angels, dove nonostante le difficoltà si mette il cuore oltre l’ostacolo e così è la partenza dei locali che con uno scatenato Francesco Fusco e Ale Scarponi firmano i primi 13 punti, Frigoli è stoico in difesa buttando e recuperando tanti palloni, Forlimpopoli però con l’eterno Rombaldoni segna i suoi primi cinque punti a tabellone, ma l’energia e la voglia dei ragazzi gialloblù è straripante e con due assist di Giacomo Frigoli, Ale Chiari segna prima una tripla dall’angolo e poi un lay up in contropiede (18-3 al 5′). Forlimpopoli non ci sta e dopo il time out di Coach Agnoletti arrivano altri punti dal solito Rombaldoni e Flan, gli Angels segnano con le energie fresche di Ettore Semprini e Ale Vandi, chiudendo il primo periodo sul 23-12.

Nel secondo quarto è battaglia vera, con Coach Gabriele Ceccarelli che mette nella mischia anche Filippo Mulazzani classe 04; Forlimpopoli si rifà subito sotto con Rombaldoni, Dell’Omo e Donati (35-27 al 15′), ma a farla da padroni sono sempre il baby Scarponi, il grande Fusco e il nostro “Frigo”, continuando a martellare la retina del Pala SGR e tenendo così a debita distanza gli ospiti 45-30 al 20′.

Alla ripresa delle ostilità è chiaro che Forlimpopoli rientrerà con cattiveria aggiustando le percentuali al tiro ma Santarcangelo rimane li concentrata e con due appoggi di Polverelli riesce a tenere un ottimo vantaggio nonostante la fisicità e i canestri di Donati in area (54-38 al 25′). La partita rimane in equilibrio con canestri da una parte e dall’altra, gli Angels condizionati comunque dai falli rimangono saldamente al comando 60-46 al 30′.

Quando la strada sembra finalmente in discesa nell’ultimo periodo la zona proposta da Agnoletti mette più del solito granello di sabbia negli ingranaggi gialloblù. Risultato è un avvicinarsi costante degli ospiti con continui canestri di Capitan Rombaldoni, Santarcangelo in attacco non trova più la via del canestro e nei primi 6 minuti del quarto si trova solo un punto dalla lunetta mentre Forlimpopoli è li 61-57 al 36′.

Quando si prospetta però un brutto finale ecco che l’orgoglio e il cuore Angels si mostrano nella loro migliore versione. Santarcangelo con Fusco e Semprini trovano due importanti canestri che sembrano consegnare la gioia ai locali, ma ancora una volta Forlimpopoli rimane concentrata e con un canestro di Donati e poi di Rombaldoni si riporta a -4 (65-61 a due minuti dalla fine). Gli Angels con Frigoli stringono i denti in difesa costringendo gli ospiti a un tiro impreciso e in attacco una bomba di Ale Scarponi (classe 2004, a volte ci dimentichiamo) regala ai Dulca Angels il +7, la difesa gialloblù tiene ancora e si va nuovamente in attacco dove Francesco Fusco con un gioco da tre punti chiude definitivamente la partita sul 71-61.

I ragazzi di Coach Ceccarelli escono tra gli applausi, orgogliosi di avere giocato una grande partita, consapevoli che è un ulteriore passo verso il nostro obbiettivo.

Sabato 01 maggio si torna subito in campo, sempre al Pala SGR dove gli Angels ospiteranno alle ore 18.00 il Gaetano Scirea.

Uff. Stampa Dulca Santarcangelo

Angels Santarcangelo-Baskers Forlimpopoli 71-61

231245306046

2312221815161115

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per 5 falli: nessuno. Fallo tecnico alla panchina Angels (31’01”).