C Silver Commento alla partita


Non riesce l’impresa ai Dulca Angels che vedono sfumare nell’ultimo quarto la vittoria in quel di Castel San Pietro che avrebbe voluto dire promozione in C Gold.
Primo quarto che parte con gli attacchi protagonisti e un super Fusco che segna 10 punti consecutivi . Risponde Olimpia con Sangiorgi sotto canestro, il primo quarto termina 28 a 22 per gli ospiti.
Secondo quarto con il ritmo che cambia grazie alla difesa a zona ordinata da Coach Regazzi, i Termali recuperano grazie ad un ispirato Procaccio mentre Santarcangelo ha problemi di falli soprattutto con Fusco che raggiunge quota 3 prematuramente. I padroni di casa mettono il naso avanti e terminano il quarto sul 42 a 40.
Ripresa che comincia nel segno degli Angels che recuperano diversi palloni e si portano avanti anche di 6 lunghezze con Fornaciari e Lucchi protagonisti in penetrazione. L’inerzia ora sembra tutta a favore degli Angels ma Olimpia non molla e chiude il quarto sotto 54 a 58.
Ultimo quarto e i Clementini subiscono un vero e proprio Black-out offensivo, mentre Procaccio e Parenti portano avanti di 11 Olimpia complice anche un tecnico a Zannoni. A riprova di ciò a 3 minuti dal termine ancora il tabellone per gli Angels non si è mosso da quota 58. Nell’azione successiva un gioco da tre punti di Zannoni e una tripla di Fornaciari danno un minimo di speranza a Santarcangelo che arriva anche a meno 5 con la penetrazione di Lucchi a 1 minuto e 25 secondi dal termine. Dall’Osso perde palla e Zannoni segna il meno 3 a 50 secondi dal termine. Procaccio dall’altra parte sbaglia, ma Fornaciari prima e Zannoni poi non riescono a segnare il tiro del pareggio e la partita termina 71 a 68. Ora Sabato prossimo al PalaSgr si giocherà la bella in una sfida che con ogni probabilità sarà ancora giocata sul filo del rasoio.

Uff. Stampa CNO Santarcangelo Basket

Olimpia Castello-CNO Santarcangelo Basket 71-68

222842405458

2228201212181710