C Silver Ottima prestazione per la Vis Persiceto: sconfitto l'Atletico


Parte forte la Vis grazie ad una solida difesa che concede soltanto tiri difficili, mentre nell’altra metà campo le soluzioni sono varie ed efficaci. Atletico cerca di rimediare al parziale subito di 8-2 attingendo subito dalla panchina, tuttavia Persiceto continua con l’ottimo approccio dimostrato finora e vola a +8 costringendo gli ospiti al timeout. I padroni di casa continuano a macinare gioco grazie ad un Tomesani versione bomber, ma per l’Atletico si sveglia Rosati che con due triple fissa il 19-11 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione Papotti trova ripetutamente la via che porta al ferro e segna assorbendo il contatto. Il canestro di Cornale costringe coach Pietrantonio a chiamare un minuto di sospensione sul 27-13. La Nova Elevators prosegue con una difesa veramente stretta, ma i biancorossi accennano un risveglio e iniziano finalmente a trovare punti. Si va all’intervallo sul punteggio di 40-22.
Nella ripresa la gara sembra già morta, con l’intensità che è sicuramente diminuita rispetto all’avvio ruspante. De Simone trova un paio di canestri che, complice qualche palla persa di troppo della Vis, permettono al Borgo di tornare a -12 e riaccendere gli animi. Persiceto però collega nuovamente la spina e torna prepotentemente a macinare gioco offensivo, fino a toccare il +25 grazie al solito Tomesani e ad una buona prova del classe 2001 Vaccari. Il terzo periodo termina 60-37.
Nell’ultimo quarto la Vis si limita a gestire una partita già praticamente conquistata, anche se il Borgo prova fino alla fine a rimettersi in carreggiata. Nel finale l’Atletico accorcia ma non riesce mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, pertanto l’incontro termina sul punteggio di 76-59.
Nel prossimo turno la Vis sarà impegnata a Castel San Pietro contro l’Olimpia Castello, mentre l’Atletico ospiterà Santarcangelo.

Articolo di Vittorio Scagliarini

Vis Persiceto-Atletico Borgo Panigale 76-59

191140226037

1911211120151622