Serie C Femminile Emilia Romagna 2019-2020
4A giornata di andata - Girone A

Scuola Basket Modenese-Tigers Parma A 44-37

Pal. Sc. FERRARIS - Pad. B - Via Divisione Acqui 160 MODENA (MO)

7 novembre 2019 21:15

44 37
Scuola Basket Modenese: tabellini non disponibili
Tigers Parma A: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 4a di andata del Girone A di Serie C poneva di fronte giovedì 7 novembre 2019 Scuola Basket Modenese e l'accorrente Tigers Parma A Palestra Sc Ferraris di Pad B di Via Divisione Acqui 160 Modenapalestra Sc Ferraris di Pad B di Via Divisione Acqui 160 Modena.

I padroni di casa, attualmente 8o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 16.7% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di una vittoria e 5 sconfitte raccolte nei precedenti 6 incontri tra le mura amiche (3-10 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 7a posizione, affrontavano l'incontro con il 50% di successi esterni, bottino di 2 vittorie e 2 sconfitte nelle precedenti 4 sfide in trasferta (5-9 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +7 al termine dei tempi regolamentari sul 44-37 finale.

Vittoria quindi per Scuola Basket Modenese, che chiude la disputa realizzando nella contesa 2.8 punti in più e subendone 10.8 in meno rispetto alla propria media di 41.2 punti fatti e di 47.8 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 38.2% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.19 per questa sfida e a 0.86 finora in casa.

Sconfitta quindi per Tigers Parma A, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 8.5 punti in meno e subendone 4.5 in meno rispetto alla propria media esterna di 45.5 punti fatti e di 48.5 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 10.4% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.19 nel match rispetto al record di 0.94 mantenuto sin qui in trasferta.