B Femm. Le Piovre cadono inopinatamente al PalaIppodromo,venendo così raggiunte in vetta dalle Tigers Parma


Dopo un primo quarto equilibrato (16-18), Cavezzo piazza un break importante nella seconda frazione, raggiungendo l’intervallo con una dote di 13 lunghezze (29-42).

Ad inizio ripresa però accade l’imponderabile: l’Acetum (anche oggi privo di Zanoli in cabina di regia, oltre a Finetti e Balboni sottocanestro) si blocca quasi del tutto in attacco, favorendo il rientro di una Virtus Cesena che prende fiducia col passare dei minuti e in cui Garaffoni e la giovanissima Bollini (classe 2002) cominciano a segnare a ripetizione, fino alla perfetta parità di fine terzo quarto (48-48).

La gara si decide in volata: Cavezzo nel finale recupera da -5 e riaggancia Cesena sul 60-60, ma sull’ultimo possesso ad 1 secondo dalla fine la cesenate Garaffoni pesca il jolly da 2 punti che vale sorpasso e vittoria per le padrone di casa, alla fine esultanti con merito. Siligardi e Bellodi sono risultate le migliori giallonere di serata.

Beffa in volata quindi per l’Acetum, che comunque salva ancora la prima posizione in classifica in virtù del confronto diretto a favore con le Tigers Parma, quando mancano 4 turni alla fine della regular season.

Per le ragazze di coach Carretti la prossima gara è in programma sabato 23 febbraio a Cavezzo contro il fanalino di coda Calendasco.

Uff. Stampa Basket Cavezzo

Nuova Virtus Cesena-Basket Cavezzo 62-60

161829424848

161813241961412

1o arbitro: Dragicevic Zeljko di Cesena (FO)
2o arbitro: Monti Andrea di Forlì (FC)