Diciottesima giornata 1DM girone C

29 aprile 2014 AUTORE: Terron Pedro
10150618_706153789432602_5641511834016398385_n.jpg

Il Cava Basket perde l’imbattibilità casalinga contro la Polisportiva Sorrento.

Continua il momento difficile sul campo del Cava Basket di coach Marcello Bisogno, dopo la cocente sconfitta subita a Saviano, i cestisti metelliani accusano il colpo psicologico e perdono la prima gara stagionale fra le mura amiche contro la Polisportiva Sorrento, vera rivelazione del girone di ritorno, durante il quale ha ottenuto sette vittorie su sette.
I penisolani, dopo un cambio di gestione societaria e tecnica effettuato al giro di boa, sono ancora imbattutti e anche a Cava, al di là della mediocre prestazione dei padroni di casa, hanno confermato di essere diventati squadra d’elite del girone C della prima divisione. Una giornata storta di qualche elemento importante e le evidenti difficoltà palesate nell’ affrontare con raziocinio la difesa individuale aggressiva degli ospiti, hanno portato ad una sconfitta meritata per il Cava Basket.
Senza dubbio cruciale e fatale un black out in attacco nel secondo quarto, dove Capitan Santucci e soci hanno segnato la miseria di soli 2 punti. Lo svantaggio di 12 punti all’intervallo era teoricamente ancora recuperabile.
Con grande cuore ma molta confusione, il Cava Basket ha provato a riagganciare la Polispotiva Sorrento, arrivando anche a -5, palesando comunque nel frattempo ancora grossi problemi in attacco, dove è mancata per tutta la gara, collaborazione e precisione al tiro.
Il punteggio finale alla sirena è stato di 40-50 per la Polisportiva Sorrento.
Miglior marcatore per gli ospiti Dablonsky autore di 15 punti mentre per i padroni di casa il top scorer è stato Fiorillo con 12 punti.
Dopo questa doppia sconfitta, il gruppo del presidente Lamberti deve purtroppo dire addio per quest’anno ai sogni di promozione diretta.
Comunque, il campionato dei cavesi è stato sinora senza dubbio positivo, al di là di ogni rosea aspettativa e l’intento è quello di finirlo egregiamente, provando a raggiungere, in queste ultime quattro partite di campionato, il miglior piazzamento possibile in classifica.
In generale, dentro e fuori dal “parquet”, questa prima stagione del nuovo progetto Cava Basket è stata ricca di soddisfazioni e risultati e si sono poste ottime basi per il futuro. Questo gruppo, alla prima esperienza insieme, ha dato dimostrazione di avere tutte le qualità per costruire qualcosa di importante per il futuro del basket metelliano, grazie soprattutto all’unione di intenti e al clima familiare creatosi fra tutti gli associati dell’ A.S.D Cava Basketball.

Ufficio Stampa Cava Basket
Seguiteci su:
web: www.cavabasket.it
facebook: www.facebook.com/cavabasket
twitter: twitter.com/CavaBasket