Undicesima giornata 1DM girone C

3 marzo 2014 AUTORE: Terron Pedro
1976993_660485677332747_839885445_n.jpg

Il Cava Basket non brilla ma torna alla vittoria superato il Capaccio Paestum per 54-50 .

Reduce dalla battuta d’arresto nel derby di Salerno contro una delle capolista Enzo Raso, un brusco stop che ha interrotto la striscia di vittorie durata 6 partite, Il Cava Basket è ritornata prontamente alla vittoria, battendo il Capaccio Paestum fra le mure amiche per 54-50. Una vittoria più sofferta del previsto in una gara, durante la quale, la squadra di coach Bisogno non ha di certo brillato per gioco ed intensità, special modo nel primo tempo. L’approccio mentale e fisico alla partita dei metelliani ha lasciato senza dubbio a desiderare, permettendo al Capaccio Paestum di giocarsi meritatamente la partita punto a punto.
I cilentani, nonostante la classifica non eccelsa hanno dimostrato discreti valori tecnici ed un positivo spirito di squadra. Dal canto proprio, capitan Fiorillo e soci hanno avuto grosse difficoltà ad imporre il proprio ritmo e le migliori qualità tecniche in possesso, ciò ha fatto scaturire una partita equilibrata e non proprio esaltante per lo spettacolo offerto.
Dopo il primo tempo conclusosi sul 21-21, anche il terzo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, con i cilentani che chiudono la frazione di gioco sul + 3. A questo punto nell’ultimo quarto i cestisti cavesi decidono finalmente di svegliarsi e di portare a casa una partita che se persa, avrebbe condizionato fortemente la corsa ai primi posti della classifica.
Nell’ultima frazione infatti, Il Cava Basket supera gli avversari e si porta sul +10 ma nel finale, penalizzati anche da un arbitraggio sbilanciato a favore degli ospiti e al bonus di falli superato troppo velocemente, il successo finale giunge con qualche sofferenza di troppo e di misura.
Top Scorer di giornata per i metelliani Giuseppe Fiorillo autore di 14 punti. Buona prova anche per Antonio Battaglia, il quale ha fatto valere la sua stazza raccogliendo un altissimo numero di rimbalzi e mettendo a segno 8 punti, solito contributo di energia e punti di Pippo Zarrella anche lui autore di 8 punti.
Archiavata questa pratica e come detto non senza difficoltà, Il Cava Basket conclude il girone d’andata con 8 vittorie e 3 sconfitte, un ottimo ruolino di marcia che permette di essere a ridosso del primo posto.
Fra mille difficoltà e tanto impegno, questo risultato al giro di boa, soddisfa pienamente coach e dirigenza, i quali con questa stagione vogliono porre le basi per costruire un futuro solido per l’associazione e il movimento cestitico cavese.
Il Prossimo turno vedrà i ragazzi del Presidente Antonio Lamberti ospitare la Libera San Vitaliano, appaiata in classifica per una gara che si preannuncia interessante ed importante per la classifica.

Tabellino Cava Basket – Capaccio Paestum 54 – 50

Cava Basket: Giuseppe Fiorillo 14, Aldo Vitolo 3, Antonio Battaglia 8, Pippo Zarrella 8, Guido Maria Guarino 4, Valerio Russo 4, Simone D’atri 8, Polverino 2, Giuseppe Luciano 1, Emiliano De Masi 2.
Capaccio Paestum: Pisani 11, Impembo 19, Giannatiempo 6, Santopietro 4, D’Angelo 10.

Ufficio Stampa Cava Basket
Seguiteci su:
web: www.cavabasket.it
facebook: www.facebook.com/cavabasket
twitter: twitter.com/CavaBasket