Jolly d'orgoglio contro Catanzaro, terza vittoria di fila e prima nel girone diritorno

20 gennaio 2020 AUTORE: easyshot70
Jolly d

Battuti i calabresi per 71-55 nella seconda gara consecutiva in un fantastico PalaSilvestri.
Kochev e compagni chiudono la pratica Catanzaro e “rivendicano” la sconfitta dello scorso Ottobre.

l’imperativo era vincere, perché da quel 6 Ottobre (sconfitta a Catanzaro per 73-72 all’ultimo secondo) nella testa dei giocatori gialloblu si era creato un moto d’orgoglio che nelle partite successive è uscito fuori.
Dalla fine del 2019 all’inizio del nuovo anno le vittorie sono 3 di fila, con quella di ieri proprio contro Catanzaro, superato in classifica al quinto posto della C Gold Campania.
Partita che nel primo quarto vede il punteggio in perfetta parità con l’esordio del playmaker Dell’Aira (autore di una solida prestazione da 7p,6r,5a) con avversario e padroni di casa a sfidarsi colpo su colpo.
Da lì poi, come nella partita precedente, il secondo quarto è solo di stampo gialloblu: 16 punti realizzati e solo 4 concessi ammazzano praticamente la partita rendendo i restanti due periodi un susseguirsi di botta e risposta che tengono la squadra di Menduto quasi sempre in doppia cifra di vantaggio.
A tal proposito coach Menduto ha voluto interpretare il match così:
“Devo sicuramente fare i complimenti ai miei ragazzi, si sono dimostrati dei veri uomini nonostante durante le difficoltà avute in settimana.
Serviva una prestazione d’orgoglio che è arrivata, sono molto contento dell’inserimento di Gianmarco (Dell’Aira) che ha fatto molto bene, poi ovviamente col passare del tempo si inserirà meglio negli schemi.
Nel secondo quarto abbiamo applicato meglio le regole difensive per la gara, dettate dal fatto che in attacco, abbiamo gestito alla grande il ritmo”.
Migliore in campo del match Radoslav Kochev, per il bulgaro una solida doppia-doppia da 19 punti, 13 rimbalzi e 7 assist che lo rendono MVP di giornata, Filippi e Sammartino sotto le plance con entrambi 10 punti, P. De Martino a 9 e Salvatore a 7.
“Sono contentissimo della vittoria di ieri, abbiamo dimostrato che se ci passiamo la palla e giochiamo solidamente in difesa possiamo battere chiunque in questo campionato.
Non sono sorpreso della mia prestazione, ho cominciato non al meglio l’anno cestistico per via di un’infortunio che non mi ha fatto rendere al meglio nelle prime gare del campionato ma ora, grazie al duro lavoro che svolgo ogni giorno sto mostrando veramente quanto valgo”.
Così a fine partita Kochev dopo la vittoria.
La classifica vede ora la Jolly a quota 14 al quinto posto in classifica a -2 da Bellizzi e +2 proprio da Catanzaro.
Prossima gara sabato 25 gennaio alle 16.30 contro Forio.