Smanassi:"Cresciamo partita dopo partita, vogliamo muovere la classifica"

16 gennaio 2020 AUTORE: easyshot70
Logo Pall. Salerno

Come nuovo volto, la Pallacanestro Salerno ritrova il ruolo fondamentale di dirigente accompagnatore in Alessandro Smanassi, alla prima esperienza in una società sportiva.
Da circa sei mesi cura e gestisce i giocatori della Jolly ritagliandosi un ruolo fondamentale tra dirigente e giocatori.

Prima di questa, l’ultima esperienza cestistica fu da bambino, ma Smanassi non ha dubbi sulla scelta:
“Non ho mai avuto esperienze di questo tipo, sicuramente è una cosa interessante che mi sta arricchendo dal punto di vista umano e professionale”.

Della sua prima stagione, Smanassi elogia la forza di volontà con cui la squadra si sia adattata alle esigenze non dimenticando la prima ufficiale a Catanzaro, che domenica, sarà ospite al PalaSilvestri al giro di boa della C Gold:
“Penso che nel gruppo, l’assenza di un playmaker abbia stimolato coach e giocatori a rendersi più squadra, magari avendo ruoli che nella loro carriera non hanno mai svolto.
Siamo una squadra che cresce continuamente dal punto di vista atletico e caratteriale, che sono le due cose fondamentali per un giocatore.
La gara con Catanzaro è una vendetta sportiva, per noi sarà importante una vittoria sia per dare continuità alle recenti vittorie sia per smuovere ulteriormente la classifica in vista dei playoff”

Conclude, ovviamente, con il suo stretto rapporto con il roster gialloblu:
“Il rapporto tra giocatore e dirigente credo che sia una cosa fondamentale, dal più banale problema medico o logistico il dirigente deve essere sempre in grado di supportarlo.
Il giocatore va tutelato in tutti i modi, sentendosi sulla stessa lunghezza d’onda con la squadra ed il gruppo”