XXIV° Torneo Natale Sotto Canestro

dal 27 dicembre 2018 al 30 dicembre 2018 + sito internet + facebook

XXIV° Torneo Natale Sotto Canestro La Stella Azzurra Roma è la vincitrice dell'edizione 2018

2 gennaio 2019
La Stella Azzurra Roma è la vincitrice dell

La Stella Azzurra Roma riesce finalmente a scrive il proprio nome nell’albo d’oro del torneo dopo la finale persa di due anni fa contro la Virtus Bologna. I ragazzi di coach Lorenzo Grison vincono per 55-39 contro il Kioko Basket Caserta. Partita in equilibrio fino al 15’ di gioco dopodiché i nerostellati riescono a concretizzare facilmente le azioni d’attacco con Tommarelli, D’Arcangeli e Piccirilli riuscendo a prendere il largo. I casertani comunque non mollano continuando a lottare fino alla fine dei 40’.

Nella finale per il 3°-4° posto si afferma di nuovo la Smg Latina battendo One Team Caserta per 80-68.

Miglior quintetto del torneo:
Gianluca Sabatino (One Team Caserta)
Cristian Piscitelli (Murgia Basket Santeramo)
Domenico Ferraiolo (Kioko Basket Caserta)
Alex Piccirilli (Stella Azzurra Roma)
Stefano Saccoccia (Smg Latina)

Miglior giocatore del torneo: Tommaso D’Arcangeli (Stella Azzurra Roma).

Il responsabile organizzativo Giuseppe Zurolo ha commentato così la conclusione del torneo: “Una 24^ edizione del “Natale Sotto Canestro” nata e vissuta tra mille difficoltà logistiche, forse quella più complicata che io ricordi da sempre. Problemi da affrontare nella più totale assenza delle istituzioni, a volte impossibili da risolvere, ma che sono stati bilanciati dalla passione, organizzazione, dal calore dell’accoglienza e dall’affetto per questo Torneo che proviamo a far crescere ogni anno come una creatura a cui si vuol bene.
Nonostante lo scoramento di pochi momenti, andiamo avanti verso il venticinquennale con ancora più grinta, caparbietà, determinazione, rabbia, ambizione e sogno.
Grazie di cuore allo Staff BTS&NPS: Stefano, Andrea, Dino, Marco, Sabrina, Corrado, Giovanna, Daniele, Giorgia, Ferdinando, Ottavio, Ciro, Enrico, Gino, Mario, Giovanni, Giovanni e Peppe.” Buon anno e buon vento a noi tutti!”.

Arrivederci quindi al prossimo anno per il venticinquennale del Torneo “Natale Sotto Canestro” e auguri di buon anno nuovo.

Marco A. Romeo – Ufficio Stampa BTS&NPS