Partenope sconfitta nel primo test precampionato

15 settembre 2017 AUTORE: checco basso
Logo Pallacanestro Partenope Sant

Prima uscita stagionale per la Pallacanestro Partenope che Dopo soli cinque allenamenti , ha disputato la prima amichevole stagionale contro una delle favorite alla vittoria finale: la Virtus Pozzuoli. Assenze pesanti come quelle di Guadagnola e Montanaro in casa gialloblù.
Punti azzerati ad ogni quarto. Quattro possibilità di riscattare il precedente risultato per ognuna delle due squadre.
Primo quarto fatto di parziali e contro parziali. Pronti via e la Partenope mette a segno i primi sette punti della partita. Immediata risposta dei padroni di casa che piazzano un break di 8-0. I giallo-blu non ci stanno e ricacciano indietro gli avversari con due triple consecutive di Garcia. Partita che continua sul filo dell’equilibrio, con i ragazzi di coach Russo che riescono anche a recuperare palla in difesa, a restare con la testa nella gara e a chiudere il primo quarto in vantaggio di un punto (23-22)
Opposto è il secondo quarto , dove è la squadra di casa a farla da padrona, grazie ad intensità difensiva e cinismo offensivo. Orefice e compagni riescono a mettere a segno qualche canestro da tre in più rispetto alla prima frazione di gioco, permettendo loro di vincere 27-18.
Nel terzo quarto si abbassano notevolmente le percentuali realizzative da ambo le parti con Pozzuoli che comanda sempre la situazione , e la Partenope che riesce a resistere senza riuscire a riacciuffare il risultato.
Nel quarto periodo la Partenope ha pochissime energie per tener testa ad una squadra che ha dimostrato in questa amichevole di essere più avanti nella preparazione fisica. Ma si son viste buone cose. Si va avanti con la convinzione di poter raggiungere al più presto la condizione fisica ottimale.La squadra già questa sera riprenderà ad allenarsi e domani affronterà il suo secondo test precampionato in casa del Neapolis Basket Casavatore alle ore 18

Virtus Pozzuoli-Pall. Partenope 92-69
(22-23,27-18,19-15,24-13)