Si vola alla Final Four...

Logo ENSI Basket Caserta

Campionato Regionale Under 20
Spareggio GOLD
“Pala Medaglie d’Oro” di Caserta – 30 Maggio 2019.
ENSI Basket Caserta – Sorriso Azzurro S. Antimo 80/58
(19-21 / 43-31 / 52-47)

Tabellino ENSI Basket Caserta:*Brancaccio M. 24 – *Nappi M. 9 -*Di Martino E. 15 – *Pascarella G. (K) 21 – *Caricchia M. 9 – Tirino S. 2 – Famoso F. – De Nicola A. – Palladino F. – Fusco D.

La Ensi Basket Caserta, con la squadra U20, conquista il diritto a partecipare alla Final Four del campionato regionale di categoria, superando in ”partita secca” la coriacea formazione del Sorriso Azzurro S. Antimo; match intenso e spettacolare, anche per i numerosi spettatori presenti sugli spalti dello storico palazzetto di Viale Medaglie d’Oro, che hanno goduto interessanti giocate di buon basket, molte in velocità ma accompagnate anche da precisione nell’esecuzione. Tutti i ragazzi del roster hanno contribuito alla bella vittoria sulla compagine ospite, che, per ben tre quarti, ha tenuto testa alla “corazzata di casa” in un sostanziale equilibrio, ma, nel quarto finale, anche per il superiore tasso tecnico e tattico, il tabellone segna un divario in doppia cifra dove la Ensi Caserta chiude con il punteggio di 80/58.
Determinazione e forza mentale sono il “plus” di un roster formato da ragazzi che amano il gioco della pallacanestro e che durante tutte le partite fin qui disputate, hanno sempre dato il massimo: non è un caso che in tutto l’arco del campionato abbiano perso una sola partita, con un record stagionale di 28 vittorie e 1 sconfitta.
Un plauso alla conduzione tecnica di coach Luca De Francesco, ma soprattutto al Presidente Gianfranco Napolitano che di fatto è il vero ”motore” della società e che ha permesso di fatto il raggiungimento di questo grandissimo traguardo.
Ed ora si va alla FINAL FOUR per contendersi il titolo di campione regionale di categoria.
Forza ENSI BASKET Under 20.

31 maggio [16:37]
di gio69