3ª andata: Basket NOCERA – Nuova Lions Gragnano – 53-51

Logo Basket Nocera

Il game day non è iniziato affatto nel migliore dei modi, la triste notizia della scomparsa di Aldo Innamorato, nonno del nostro compagno di squadra Andrea, nonché fondatore del Basket NOCERA e figura storica della Folgore ci ha addolorati profondamente.

Dopo il doveroso minuto di raccoglimento la gara ha inizio e le prime battute non sono entusiasmanti, concediamo qualche secondo tiro di troppo ma una volta prese le giuste misure guadagniamo un piccolo vantaggio che riusciamo ad incrementare oltre la doppia cifra all’intervallo.

Anche stavolta però la ripresa dopo la pausa lunga ci vede in difficoltà, subiamo la rimonta degli ospiti, soprattutto dalla lunetta, in quanto sebbene il gioco sia duro da entrambe le parti, le arbitresse fischiano a senso unico caricandoci di falli, ma negli ultimi minuti riusciamo ad invertire la rotta riuscendo a rimetterci in carreggiata anche se con un vantaggio ridotto.

L’ultimo periodo ricalca il precedente con i viaggianti che riescono a ribaltare nuovamente il punteggio fino ad un -6, ma la reazione dei nocerini è efficace portando il match verso un emozionante finale deciso dalla lunetta a 3 secondi dalla sirena.

Ovviamente questa importante vittoria è stata dedicata a Don Aldo.

Prossimo impegno domenica a San Sebastiano al Vesuvio.

4 dicembre [01:18]
di molossi
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube