Dopo l'U18, anche la formazione Under 20 approda alla Seconda Fase “Gold”

21 febbraio 2018
Dopo l

Nell’ultimo turno di campionato, i gialloblu passano sul campo di Scafati

Missione compiuta per la formazione Under 20 del Basket Bellizzi. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra allenata da coach Mario Menduto passa sul campo della Virtus Scafati Basket col punteggio di 47-68. Con questo successo, i gialloblu giungono a quota 18 punti in classifica e chiudono al quarto posto la prima fase della stagione.
Dopo l’U18, dunque, anche l’U20 ottiene il pass per la Seconda Fase “Gold”. Un risultato straordinario, che ripaga il club di patron Pellegrino degli sforzi e l’attenzione dedicata allo sviluppo del settore giovanile.
L’U20 sarà ora inserita in un girone composto da quattro squadre, che si affronteranno in gare di andata e ritorno a partire dal prossimo 4 marzo. I gialloblu si dovranno confrontare con la prima classificata del girone C (Ass. Pall. Cercola), la seconda del girone B (C. S. Secondigliano) e la terza del girone A (L. B. L. Caserta).

Naturalmente, grande gioia ed orgoglio nelle parole del tecnico gialloblu: «In estate abbiamo scelto soprattutto ragazzi che avessero qualcosa da dimostrare, con delle potenzialità rimaste fino ad allora inespresse. A posteriori, possiamo dire che quella scelta ha pagato. Questa squadra ha dovuto affrontare tante difficoltà nel corso della stagione, con numerose defezioni per problemi fisici. Questo, però, non ha fatto altro che accrescere l’unità di intenti e lo spirito combattivo. Se siamo riusciti ad ottenere questi risultati, è perché il gruppo è composto da uomini veri, che si sono allenati duramente anche il sabato sera o la domenica mattina».
Poi una riflessione più ampia sui progressi del settore giovanile: «Il raggiungimento della fase “Gold” sia dell’U18 che dell’U20, rappresenta un risultato importantissimo per la società. Un traguardo, sicuramente, inaspettato all’inizio dei campionati. Ora non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci. Vogliamo continuare a stupire e a dimostrare di avere ancora fame di vittoria».

Vincenzo Buoninfante – Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi