U17 Ecc. Ancora tu……..ma non dovevamo vederci più.

AUTORE: DINO.NEWB

Nuova sconfitta per il Nuovo Basket Potenza che non riesce a stare dietro agli avellinesi dell’ASD DEL FES. Una prestazione, quella contro la compagine campana, caratterizzata dalla scarsa convinzione nei propri mezzi che conduce ad un punteggio finale di 74-58 per i padroni di casa.
Partenza arrembante per Avellino che si porta subito in vantaggio dopo 2’ dallo start sul 5-0. Buon giro palla per i ragazzi potentini che in più occasioni non riescono ad essere incisivi sotto canestro. Aumenta l’intensità di gioco da parte dei padroni di casa che chiudono i primi due parziali con analogo punteggio di 23-11 ed ancora 23-11.
Si arriva all’intervallo lungo. Score 46-22 per i padroni di casa
Al rientro il quintetto di coach Lo Sardo subisce una metamorfosi per concentrazione e consapevolezza: determinante il possesso palla in fase difensiva e in attacco. Tre “centri da tre” realizzati della squadra potentina complicano la serata ai bianco/verdi, lasciando sperare in un possibile rientro in partita. Il parziale sarà di 13-25 per gli ospiti.
Scelte offensive poco brillanti e fatica accumulata impediscono al Nuovo Basket, nell’ultimo quarto, di recuperare il vantaggio maturato dagli avellinesi nelle prime due frazioni di gioco. Ultimi giri di lancette vissuti, da entrambe le squadre, con elevato agonismo sportivo. Al suono della sirena il tempo, avvincente e giocato al massimo dell’impegno, si chiude con il parziale di 15-11 per gli irpini.
Il match si è chiuso con il punteggio: DEL FES Avellino 74 – NUOVO BASKET Potenza 58
GO NEW-B. GO

Del Fes Avellino-Nuovo Basket Club Potenza 74-58

1o arbitro: Petrisco Fabio di Avellino (AV)
2o arbitro: Petrillo Fabio di Avellino (AV)