U17 Ecc. To be, or not to be, that is the………basket!

AUTORE: DINO.NEWB

Non comincia sotto i migliori auspici, per il Nuovo Basket Potenza, la Coppa Campania-Girone B. La scarsa intensità dei padroni di casa ha caratterizzato l’andamento di buona parte del match, vinto dai campani del Tam Tam di Castel Volturno. Punteggio finale 37-78.
Partono subito forte i ragazzi lucani che aprono i giochi timbrando il primo canestro della partita. Ritmo elevato e “polveri ancora bagnate” determinano un parziale, dopo i primi tre giri di lancette, di 2-6 per gli ospiti campani. Il sostanziale equilibrio del primo quarto conduce le due squadre, al suono della sirena, ad un parziale di 14-18.
Il secondo quarto si caratterizza per la poca precisione in fase difensiva e di attacco da parte del quintetto potentino. Le percentuali al tiro non sono alte e permettono agli ospiti di catturare rimbalzi e volare in contropiede. I campani del Tam Tam risultano più presenti ed aumentano il vantaggio che si cristallizza sul parziale di 4-20.
Nel terzo quarto il coach Lo Sardo chiede ai suoi ragazzi maggiore concentrazione ed intensità. Si alternano contropiedi e rapidi giro palla consentendo al Nuovo Basket di ridurre lo svantaggio e di chiudere il parziale con il punteggio di 16-15.
Nella quarta frazione il quintetto lucano, in maniera impensata, depone definitivamente le armi. Il parziale sarà di 3-25 per gli ospiti.
Il match si è chiuso con il punteggio: Nuovo Basket Potenza 37 – Tam Tam Castel Volturno 78
GO NEW-B. GO

Nuovo Basket Club Potenza-Tam Tam Castelvolturno 37-78

141818383453

14184201615325