Promo Diamond Basket Napoli verso i playoff

AUTORE: crazyhorse

Dall’iniziativa di Fabio Luongo e Francesco Ribellino, e con il fondamentale inserimento di Gino Sannino,nasce una nuova squadra cestistica i Diamond Basket Napoli.
Ne passano di palle nella retina e nel corso delle stagioni il gruppo originario cambia e si evolve, creando una compagine sempre più competitiva e unita dentro e fuor il rettangolo di gioco.
La stagione 2017/2018 si conclude con la vittoria del Campionato di 1a Divisione e la società decide di dare continuità al progetto iscrivendosi all’impegnativo Campionato Regionale di Promozione, confermando e premiando il vincente gruppo e intervenendo solo per rimpiazzare i posti lasciati vuoti da chi ha deciso di non sposare il progetto.
Alla guida viene confemato Ciro Lepre, che decide di appendere le scarpette e ricoprire il solo ruolo di coach quest’anno, gestendo una compagine che dimostra da subito di avere il potenziale giusto per poter affrontare il nuovo ostico torneo, ma solo con la sua impronta riesce a creare la giusta corrente collettiva di gioco, dopo le altalenanti prestazioni iniziali.
Si arriva quindi al 16 marzo 2019 e alla matematica qualificazione ai playoff, con 6 giornate di anticipo, con il record stagionale di 8 gare consecutive vinte. Adesso nelle ultime gare si cercherà di mantenere la striscia positiva o per lo meno raggiungere una buona posizione per affrontare i playoff.
Il tutto corona una stagione molto più che positiva.

Eboli Basket-Diamond Napoli 75-58

91626314645

916171520142913