Serie D Termina a Caserta la stagione della O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia


Al PalaSport di Caserta, nell’incontro valevole come Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play-Off del campionato di Serie D Maschile, netta sconfitta per la O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che, mai in partita, viene superata dai padroni di casa della ENSI Basket Caserta che, per effetto del successo odierno, volano in Semifinale. Per Battipaglia, protagonista di una stagione per larghi tratti eccellente, una eliminazione inattesa e cocente. Risultato finale: 91-55.

La cronaca.

Dopo Gara 1, ci si aspetterebbe una Battipaglia arrembante, desiderosa di ottenere un successo che riporterebbe la Serie al PalaZauli. Invece, ad essere arrembanti sono i padroni di casa che vanno in fuga fin dalle prime battute diventando presto irraggiungibili. È Cavalluzzo il grande protagonista della prima frazione: per lui 11 punti, gli stessi che segneranno gli ospiti che non sfruttano a dovere l’ottimo impatto sul match di Volpe (7 punti per lui). Al 10′, Caserta è già avanti di 16 (27-11).

Nel secondo quarto, non c’è la sperata reazione degli ospiti. Anzi. È la ENSI che continua a fare la partita. I ragazzi di coach Centore, ispiratissimi, segnano a ripetizione (specie con Nicola Tronco, Caduto e Munno) rendendo sempre più lontana nel punteggio una O.ME.P.S. Soced Afora incapace di trovare adeguate contromosse. All’intervallo lungo, Caserta ha, di fatto, ipotecato la vittoria finale (+25, 52-27).

L’inerzia finora consolidatasi non muta neanche nel terzo quarto. I padroni di casa continuano a giocare splendidamente aumentando ulteriormente l’assai consistente vantaggio accumulato finora. Per Battipaglia, invece, continua ad essere storta ed assai problematica una serata che non riesce proprio a girare per il giusto verso, nonostante la solita generosità di capitan Ambrosano che firma 13 dei 15 punti segnati dagli ospiti nel periodo. Al 30′, la ENSI è sul +30 (72-42).

Poco da segnalare nell’ultimo quarto. Caserta, ovviamente, gestisce senza alcun patema un’ultima frazione che vede Napolitano ed ancora Nicola Tronco mettersi in evidenza. Dall’altra parte, Battipaglia aspetta solo il suono della sirena conclusiva che ponga fine ad una partita troppo brutta per essere vera. Purtroppo per la O.ME.P.S. Soced Afora, però, quanto avvenuto al PalaSport di Caserta è reale e, sconfitta per 91-55, deve chiudere anzitempo una stagione che l’ha comunque vista splendida protagonista (vedi la vittoria della Coppa Campania).

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

ENSI Caserta-Pol. Battipagliese 91-55

271152277242

2711251620151913