Serie D La O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia non si ferma più


Alla Palestra Centro Ester, nel’incontro valevole per la settima giornata (seconda di ritorno) della Poule Promozione del campionato di Serie D Maschile, altra straordinaria impresa per una lanciatissima O.ME.P.S. Soced Afora Battipaglia che, imponendosi sul parquet del Centro Ester Basket, conquista la sesta vittoria sulle sette partite di Poule Promozione finora disputate. Risultato finale: 63-68.

La cronaca.

Partita durissima ed equilibrata come nelle previsioni e fin dalla palla a due. Nel primo quarto, sostanzialmente equilibrato, sono gli ospiti a fare leggermente meglio, trascinati da capitan Ambrosano che, con 8 punti, ha un devastante impatto sul match. Dall’altra parte, è Santoro a fare la parte del leone: ben 10 i punti da lui firmati in una prima frazione che però, come detto, vede prevalere Battipaglia. Al 10’, è vantaggio esterno (+2, 17-19).

Copione praticamente identico nella frazione successivo: tanto equilibrio, grande intensità e Battipaglia a fare leggermente meglio. La O.ME.P.S. Soced Afora, con Ambrosano scatenato ottimamente supportato, in questa fase, dall’intraprendente Guzzo, mette ancora un po’ di distanza tra sé ed un Centro Ester combattivo e competitivo che ha, ora, in Romano l’interprete più efficace. Certo: non si può dire che gli ospiti abbiano la vittoria in tasca, ma il primo tempo da loro disputato è stato di grande spessore. All’intervallo lungo, Battipaglia è avanti di 4 (33-37).

Nel terzo quarto, ecco che il canovaccio muta. Sono i padroni di casa a prevalere nella frazione e questo non tanto per una decisa crescita nel livello della loro prestazione (restato pressappoco il medesimo rispetto a quello, comunque positivo, fatto registrare nel primo tempo), quanto per un leggero e fisiologico calo degli ospiti che, in questo periodo pieno di impegni ravvicinati, è comprensibile che non giochino 40 minuti di uguale e vorticosa intensità. È Alaimo a trascinare il Centro Ester all’aggancio regalando alla contesa un ultimo quarto incerto ed esaltante. Al 30’, siamo sul 47-47.

Ma, nell’ultimo quarto, eccola, la Battipaglia famelica e determinata di questo splendido periodo: gli ospiti, nell’ultima frazione, ritrovano brillantezza ed efficacia andandosi a prendere una vittoria voluta fortemente. Sono Ambrosano, Erra e Volpe i protagonisti dello strappo decisivo, quello che vale una nuova ed esaltante vittoria. Il Centro Ester, con Alaimo e Gaudino, prova fino all’ultimo a respingere gli assalti ospiti, ma, alla fine, è costretta alla resa. Sono i ragazzi di coach Monteleone ad esultare conquistando, con il punteggio di 63-68, un successo pesantissimo che dà continuità ad una Poule Promozione disputata, finora, a livelli enormi.

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Centro Ester Barra-Pol. Battipagliese 63-68

171933374747

1719161814101621

1o arbitro: Perretti Francesco di Napoli (NA)
2o arbitro: Iorio Andrea di Napoli (NA)