Serie D Terzo successo consecutivo per il Basket Succivo che vince a San Sebastiano al Vesuvio di nove lungh

AUTORE: Staff PlayBasket

Gli uomini di Cupito mantengono il controllo della gara con autorevolezza in tutto l’arco dei quaranta minuti. I padroni di casa possono consolarsi per la prestazione positiva contro un avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque

Nel primo tempo Succivo conduce le operazioni, con i volenterosi padroni di casa costretti ad inseguire. Alla fine del primo tempo un solo possesso di distanza separa le due compagini con gli ospiti avanti (25-28). Il terzo parziale è decisivo nel decretare il successo ospite: Barbieri e Capuano puniscono la difesa dei padroni di casa dalla distanza e un devastante Esposito segna in diversi modi grazie agli assist dei compagni di squadra. Olivieri e Gianfrancesco sono un incubo per gli attaccanti ospiti e danno i ritmi giusti alla squadra avvicendandosi in regia con Spalice, bravo a gestire possessi chiave. Coach Cupito ruota tutti gli uomini a disposizione, ottenendo buone risposte da capitan Miele, Coppola, Scafuto, e dai giovani Cicatelli, Pirozzi e Guarino. Il divario diventa consistente e il punto esclamativo della vittoria di Succivo lo mette a segno Pirozzi, all’esordio dopo il recupero da un infortunio, con un bel canestro dalla media distanza.

La società esprime la sua soddisfazione con le parole del dirigente Raffaele Pomponio:“Complimenti ai nostri ragazzi e al nostro coach. Stasera contava vincere per dare una continuità di risultati. Il primo tempo meno brillante rispetto ai nostri standard è comprensibile alla luce delle motivazioni dei padroni di casa, ma nella ripresa siamo stati bravi a mettere la gara sul binario giusto. Sappiamo che è un campionato pieno di partite insidiose per cui le squadre non vanno giudicate in base alla classifica. Sabato torniamo a giocare davanti al nostro pubblico: serve il massimo supporto per sostenere i nostri ragazzi”

Basket Vesuvio-Basket Succivo 53-62

101725283851

1017151113231511