Serie D Spesì Pall.Senise-Sant'Antimo 75-63

AUTORE: PeppinoVignola

Arriva la 15esima vittoria, e con essa si conferma il secondo posto, solitario per il momento, in attesa del recupero tra Basket Koiné e Secondigliano, che in caso di vittoria del Koinè porterebbe anche l squadra casertana al secondo posto.
Se uno guarda al risultato, uno scarto d 14 punti, può pensare che sia stata una partita a senso unico, invece è stata molto equilibrata. Leggera supremazia della Pallacanestro Senise, ma il Sant’Antimo sempre vicino e a 5 minuti era a soli 4 punti (63-59).
Poi una tripla di Lo Tufo è stata provvidenziale ed è stato il punto di svolta.
Dopo aver dato forfait al precedente incontro Giovanni Loperfido si è fatto perdonare con una prestazione straordinaria, 27 punti a referto e tanta personalità. Non dimentichiamo che è un ventenne.
Parliamo anche degli altri incontri del nono turno. Attesissimo il derby potentino, quello tra il CUS Potenza e la Corporelle Potenza. Come spesso accade (anche l’andata fu decisa negli ultimi due minuti) la classifica nei derby non conta, e la vittoria per 102 a 92 è andata al CUS Potenza di coach Luongo.
Piccola grande soddisfazione, il mini torneo tra le tre lucane, è stato vinto dalla Pallacanestro Senise, 8 punti, tutti e quattro gli incontri, mentre una vittoria a testa per il CUS e per la Basilicatasport.
Restano solo due incontri alla fine della fase regolare, e che incontri! Domenica ci si gioca il secondo posto a San Nicola La Strada contro il Basket Koiné. A Senise vincemmo di 10 punti (72-62), ma se vogliamo restare secondi si deve cercare di vincere. Poi l’ultima in casa, contro la capolista Portici 2000, che ha dominato la stagione e che è già certa del primo posto.
Peppino Vignola http://pallacanestrosenise.blogspot.com/

Pallacanestro Senise-Farmame.it Sorriso Azzurro 75-63

241738325652

2417141518201911