Serie D Il cuore immenso della Fontanavecchia non basta: Roccarainola espugna Casapulla!


Peccato! Resta l’amaro in bocca per la sconfitta scaturita in un match che sulla carta sembrava proibitivo ma che sul campo ha visto la Fontanavecchia Casapulla giocarsela alla pari con Roccarainola, una vera corazzata che punta senza mezzi termini al salto di categoria.
Il team di coach Monteforte ha dato tutto, mostrando grande grinta ed attaccamento alla maglia, lottando su tutti i palloni senza risparmiarsi nonostante le assenza forzate di Luca Lillo e Pavone.
Avvio di gara di marca bianconera, con Marchese e Pace che trovano facilmente la via del canestro. Matteo Esposito e Di Lorenzo cercano di tenere a galla i casertani, ma la maggior fisicità dei viaggianti sembra fare la differenza. Il quarto termina 23-11 in favore dei partenopei.
Nel secondo periodo uno scatenato Longobardi ed il solito Di Lorenzo ingranano la quinta, mettendo a referto rispettivamente 8 e 6 punti. Errico fa la voce grossa in mezzo all’area, il giovane Damiano mette in crisi la retroguardia di casa. Ci pensa Olivetti ad accorciare: si va all’intervallo lungo sul -5.
Al rientro sul parquet è ancora la ditta Longobardi-Di Lorenzo a far esplodere il folto pubblico presente sugli spalti, ma gli ospiti rispondono con l’esperto Auriemma, che spadroneggia nel pitturato e difende fortissimo con la voglia di un ragazzino. Errico allunga, ma la bomba di capitan Olivetti chiude il quarto sul 51-57.
Negli ultimi 10′ i gialloblu spingono sull’acceleratore: Di Lorenzo è indemoniato, Matteo Esposito con penetrazioni vincenti riduce sempre più il divario. Errico si carica sulle spalle la sua squadra, ma Olivetti non molla e con un missile da fuori porta il punteggio sul 71 pari. Ancora Errico dalla media, risponde Di Lorenzo, ma l’ex Nola con tre liberi consecutivi chiude la contesa sul 77-73.
Il prossimo impegno per la formazione dell’Appia è in programma domenica 17 Novembre nella tana del BC Casal di Principe, che quest’oggi è stato battuto pesantemente dalla NP Stabia.

Luca Festa – Ufficio stampa Basket Casapulla

Basket Casapulla -Roccarainola 73-77