Serie D Nel recupero di Torre arriva la vittoria

AUTORE: crazyhorse

Dopo la lunga pausa dai campi di gioco dovuta sì alla sosta natalizia, ma anche al rinvio dell’ultimo incontro del girone di andata, Roccarainola torna a giocare in campionato proprio nel recupero del match contro Torre del Greco.
Le incognite dopo le lunghe soste sono sempre tante ma Roccarainola dimostra subito di essere con la testa nella partita, concedendo poco agli avversari ed andando a canestro con buona continuità.
I padroni di casa si trovano di fronte un avversario determinato a portare a casa il match e stentano a trovare le contromosse.
Il primo quarto scorre via senza tante interruzioni con i ragazzi di coach Liquori che riescono a mettere margine nel punteggio, andando al primo mini riposo sul 15 a 23.
Stesso andamento nella seconda frazione con i padroni di casa a difendere prevalentemente a zona, senza ottenere però i risultati sperati, e con gli ospiti a consolidare il vantaggio grazie ad un discreto attacco alla zona ed a buone conclusioni dal perimetro.
Il primo tempo si chiude con Roccarainola avanti 34 a 48.
Torre del Greco rientra dagli spogliatoi con più grinta e sorprende gli avversari riuscendo a rientrare parzialmente nel punteggio, minando le sicurezze fino a quel momento costruite dalla squadra di Rocca.
Dopo una prima parte del terzo quarto incerta, gli ospiti riescono però a riprendere in mano le operazione ed a tenere a distanza di sicurezza gli avversari.
Si arriva all’ultimo mini riposo con Roccarainola ancora avanti 53 a 65:
Senza ulteriori sussulti l’ultima frazione fila via con le stesse modalità e con Roccarainola che porta a casa due punti importanti per rimanere in corsa per le prime posizioni della classifica.
Termina 60 a 75 ed l pensiero va subito alla sfida ravvicinata di domenica, ancora una volta in trasferta, a Casal Di Principe.

Sporting Club Torregreco-Roccarainola 60-75