C Gold Finisce l'avventura Play-Off del Basket Bellizzi


Finisce l

La Pall. Trinità vince anche gara 2 per 67-88 e fa sua la serie.

Finisce in gara 2 del 1° Turno l’avventura Play-off per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Dopo la sconfitta patita in gara 1, i gialloblu cedono anche tra le mura amiche e devono dire addio agli spareggi promozione. Al Palasport di Pontecagnano Faiano (SA) finisce 67-88 in favore della Pallacanestro Trinità, che conquista così l’accesso al turno successivo.
L’inizio di gara è completamente di marca ospite. La squadra di coach Paternoster colpisce ripetutamente dall’arco, grazie alle mani caldissime di Merlo (20) e Garcia (18). I padroni di casa sono storditi dall’approccio aggressivo degli ospiti e il match sfugge rapidamente di mano. Il 19-29 che chiude i primi 10’ di gara pesa come un macigno sulle spalle di Di Mauro e compagni.
Nei due quarti centrali, la squadra di coach Sanfilippo ritrova l’energia e il gioco mancati nel primo periodo. Lo svantaggio accumulato rimane però invariato, con la Diesel Tecnica perfetta nel mantenere a debita distanza l’avversario e gestire il tentativo di rientro dei gialloblu. Un equilibrio sostanziale, che porta le due squadre all’ultima interruzione sul 52-63.
Negli ultimi 10 minuti, Bellizzi è chiamata ad una rimonta che però non si concretizza. Costretti a rincorrere sin dalla palla a due, i padroni di casa cedono di colpo e vedono la Pall. Trinità prendere il largo. Misolic e compagni affondano nella difesa ospite e il divario si amplia sempre di più. La sirena finale decreta il successo ospite 67-88 e sancisce la fine della stagione per il Basket Bellizzi.
Si chiude così un’annata a dir poco complessa per la società cara a patron Pellegrino. Funestata dagli infortuni nella prima parte di regular season, la squadra di coach Sanfilippo ha avuto il merito di non demordere mai e di restare sempre nel gruppo delle migliori.
Alle difficoltà di campo, si è aggiunta l’ormai atavica problematica logistica legata all’impiantistica. Privi del “PalaBerlinguer”, Di Mauro e compagni sono stati costretti a peregrinare in giro per la provincia. L’auspicio è, per la stagione 2022/2023, di poter tornare a contare sull’impianto di casa e riportare a Bellizzi l’entusiasmo e la passione per la palla a spicchi.

Vincenzo Buoninfante – Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Basket Bellizzi-Pallacanestro Trinità 67-88

192936475263

1929171816161525