C Gold Finisce con una vittoria sudatissima per i gialloblù la prima giornata di ritorno contro Agropoli


Finisce con una vittoria sudatissima per i gialloblù la prima giornata di ritorno contro Agropoli

Finisce con una vittoria sudatissima per i gialloblù la prima giornata di ritorno del girone B .
Partita dai due volti con Agropoli , orfana di Pekic , a dominare i primi due quarti e la solita rimonta lametina a partire dal terzo quarto .
Inizio soporifero dei gialloblù che segnano solo 2 punti nei primi 5 minuti di gara e i Campani che , sfruttando la vena positiva al tiro da tre di Di Mauro e Borrelli volano anche sul più 10 per chiudere poi il primo quarto con un vantaggio di 7 punti (14-21) .
Timidi segnali di risveglio Lametino all’inizio del secondo quarto subito respinto con vantaggio ospite che tocca anche il più 14 .
È un canestro da tre di Elia e un tap in sulla sirena del secondo quarto ( 30-40) di Scialabba a fare presagire il risveglio totale .
Ma è nel terzo quarto che finalmente Lamezia entra in partita con un clamoroso parziale di 28-11 con Spasoievic e Sindoni a colpire da fuori e Ferretti finalmente in partita a rovesciare l’inerzia della gara a fine terzo quarto ( 58-51).
Nell’ultimo quarto Lamézia rintuzza l’ultimo assalto campano che con una bomba di Farese rimettono la testa davanti sul 62-63 ma poi l’asfissiante difesa lametina, con Fall a dominare sotto le plance , rimette all’angolo Agropoli e Luzza e Monier danno il colpo finale che porta al punteggio finale (79-69) .
Testa della classifica ancora in casa gialloblù la cui gioia viene però mitigata da due lutti , uno riguardante un familiare del Dirigente Lametino Falvo e poi la notizia giunta a poche ore dalla partita della scomparsa di Dodo Colombo , ex allenatore gialloblù , e grande personaggio della Pallacanestro italiana .

Ufficio Stampa Basketball Lamezia

Basketball Lamezia-New Basket Agropoli 79-69

142130405851

1421161928112118