C Gold La Fontanavecchia Casapulla affonda a Cercola. Infortuni fortemente limitanti per i gialloblu


Pesante sconfitta per la Fontanavecchia Casapulla, che nella serata di ieri si è dovuta arrendere alla Pallacanestro Cercola, team che fa del ‘Palazzetto Piccolo’ di Caravita il proprio fortino.
Out Pavone, Longobardi e Delli Paoli per infortunio, con Nacca in panchina per onor di firma, e con Olivetti non al meglio della condizione fisica, coach Monteforte ha dovuto affidarsi a molti ragazzi delle giovanili per mettere su un roster in grado di prendere parte al match.
Una sola squadra in campo nei primi 10′ di gioco: Ordine, Balestrieri e Scognamiglio mettono in risalto tutte le difficoltà difensive degli ospiti. Solo Maiello e Luca Lillo riescono a riempire la retina avversaria. Salgono poi in cattedra Del Prete e Menditto, che chiudono la frazione sul 35-8.
Al ritorno in campo il copione non cambia: dopo due bombe di Luca Lillo a cui fanno seguito i canestri di Menditto e Piccolo, sono sempre i napoletani a comandare il gioco. Il solito Ordine, coadiuvato da Barbieri, consolida un distacco abissale dalla compagine della via Appia. Poi arrivano i primi due punti in C Gold di Natale e si va all’intervallo lungo sul 49-17.
Nel terzo quarto gli arancioneri non fanno sconti: Maiello, Luca Lillo ed Esposito poco possono contro lo strapotere fisico e tecnico di Ordine, Barbieri e Balestrieri. La frazione si chiude sul 72-29.
Negli ultimi minuti entrambe le formazioni abbassano l’età media dei quintetti, con Monteforte che permette a Morelli di andare per la prima volta a canestro tra i Senior ed al giovanissimo play Francescetti di esordire in un campionato composto da squadre che fanno dell’esperienza e della maturità i propri punti di forza.

Luca Festa – Ufficio stampa Basket Casapulla

Cercola Basket-Basket Casapulla 84-43

35849177229

35814923121214

1o arbitro: Dell'Infante Fabio di Ariano Irpino (AV)
2o arbitro: Argenio Simone di Mercogliano (AV)