C Femm. Torna a vincere lontano da casa la New Cap Marigliano nel campionato di serie C

AUTORE: Pipposasso
Proprio commento

De Liso e compagne si sono imposte con merito ed autorità al Centro Polifunzionale di Soccavo, campo di casa del Basket Napoli Vomero, dando continuità al successo ottenuto nel turno precedente contro Ischia.
Quella in casa del Vomero è stata sicuramente la migliore partita giocata negli ultimi tempi dalle ragazze mariglianesi che hanno condotto sin dalla palla a due iniziale, patendo un unico momento di black out verso la metà della seconda frazione. Sono Minadeo e Fumo a dare il la al vantaggio ospite andando a segno con buona continuità nonchè con canestri di ottima fattura.
Al primo intervallo le ragazze targate Essenza dei Fiori sono avanti di 7 lunghezze con le locali di coach Maiorani che iniziano però a dare segnali di risveglio.
Sono Urciuoli e le sorelle Alberto ad alzare il ritmo per le padrone di casa che piazzano un break di 12-4 realizzando con L. Alberto al 15′ il canestro del sorpasso (24-23). Il tempo di ritornare in attacco ed è Brillante a rimettere in moto la New Cap che non si volterà più indietro, allungando nuovamente con decisione prima della sirena di metà partita. Ed al ritorno in campo le ospiti piazzano il break definitivo e lo fanno con la difesa ed i recuperi di D’Oriano tramutati in canestri da Cozzolino e con Minadeo che giganteggia nella sua area.
Ampio spazio per tutte le effettive in casa New Cap con Dell’Imperio che si mette in particolare evidenza in fase realizzativa. Positivo anche l’esordio con la nuova maglia per il play Venosa. Impeccabile e collaborativo l’arbitraggio della coppia Gensini – Alessia Morra. Il prossimo weekend la New Cap riposerà causa lo spostamento della gara interna contro il Maddaloni, si tornerà in campo sabato 29 febbraio in casa della seconda forza del torneo, la Meomartini Benevento. Brave ragazze.

Nella foto Maria Chiara Dell’Imperio e Camilla Sapio

Napoli Vomero Young-New Cap Marigliano 46-67

121925333352

121913148191315

1o arbitro: Gensini Alessandro di Cercola (NA)
2o arbitro: Morra Giovanni di San Giorgio a Cremano (NA