B Femm. Terza vittoria stagionale per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia: espugnata Potenza


Al PalaPergola, nell’incontro valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B Femminile, importante successo per L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. Battipaglia che, al termine di un match condotto fin dall’inizio, si impone con il punteggio di 54-68.

La cronaca.

Parte subito forte Battipaglia, desiderosa di dare continuità alla netta affermazione ottenuta sabato scorso contro Catanzaro: lo 0-12 di parziale che matura in appena 3 minuti di gioco è assai eloquente in tal senso. Nella seconda metà della prima frazione, le ragazze di coach Di Pace sono brave a mettere ancora un po’ di spazio tra sé e le padrone di casa. Al 10′, il vantaggio ospite è già di 16 punti (7-23).

Nel secondo quarto, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. conserva immutate efficacia e brillantezza in fase offensiva (22 i punti realizzati nella frazione) con Seka e Chiapperino brave a mettersi in evidenza. Ad essere leggermente meno granitica è la solidità difensiva: 17 i punti concessi (bene Tolardo e Gomez tra le potentine) a fronte degli appena 7 del primo periodo. Poco male. Il vantaggio di Battipaglia continua a crescere e, all’intervallo lungo, ha raggiunto le 21 lunghezze (24-45).

Forte di un margine consistente, le magenta possono permettersi di abbassare i propri ritmi. La conseguenza è un terzo quarto non molto spettacolare nel quale si segna pochissimo da entrambe le parti. E la notizia non è affatto cattiva per una Battipaglia che, in pieno controllo, vede avvicinarsi sempre più una vittoria preziosissima. Nella frazione, Potenza recupera appena 1 punto alle ospiti. Al 30′, L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. è sul +20 (34-54).

Nell’ultimo quarto, a successo ampiamente ipotecato, coach Di Pace dà giustamente spazio alla componente più giovane del proprio roster. Nell’ultima frazione, il vantaggio di Battipaglia (anche per merito di una Tolardo che continua a segnare canestri a raffica e che chiuderà con ben 31 punti all’attivo) si assottiglia leggermente, ma la vittoria (difesa dai canestri preziosi di De Feo e di una intraprendente Catarozzo) non è mai in discussione e, con essa, i due punti in più in classifica. L’Ortopedia Medical Tech O.ME.P.S. espugna Potenza e tocca quota 6 punti in classifica, a 2 lunghezze di distanza dalla coppia di testa composta da Salerno e Capri (con la prima che, però, ha una gara da recuperare).

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Basilia Potenza-Pol. Battipagliese 54-68

72324453454

72317221092014

1o arbitro: D'Andrea Roberto di Salerno (SA)
2o arbitro: Procida Alfonso di San Cipriano Picentino (S