B Femm. Olimpia Capri in rosa sconfitta in trasferta contro il Salerno Basket

AUTORE: PlayBasket Staff
Todis Salerno, vittoria contro Capri

Terza giornata del girone ad orologio del Campionato di serie B Femminile di Basket ed altra trasferta per l’Olimpia Capri sponsorizzata Il Riccio/ Isaia e purtroppo altra sconfitta dopo una partita combattuta ma caratterizzata da tanti errori da parte delle ragazze isolane.
Si inizia con un 6 a 2 per le ospiti dopo due triple consecutive di Maria Gallo, ma da quel momento la squadra cade in una sterilità offensiva senza giustificazione con continui errori a tiro anche in situazioni facili. L’aggressività e la voglia delle ragazze salernitane poi fanno la differenza, Salerno è il fanalino di coda e deve a tutti i costi vincere per poter sperare in una salvezza in extremis.
I ritmi sono alti e per il pubblico che segue la partita può essere anche avvincente e piacevole, ma l’Olimpia è una squadra di buon livello e la sua prestazione purtroppo è al di sotto delle aspettative. Il primo quarto finisce sul punteggio di 17 a 10 per un allungo in fine quarto delle salernitane. Il secondo parziale invece dimostra un certo equilibrio anzi le capresi vincono il quarto chiudendo la metà dell’incontro con il punteggio di 30 a 25 per Salerno.
La partita prosegue su una alternanza di risultati e Capri dà l’impressione di poter recuperare e ribaltare il risultato. Il terzo quarto si chiude su 42 a 38 quindi ancora un minimo vantaggio da parte delle capresi che mollano nel finale del quarto quarto anche per un arbitraggio che non usava uno stesso metodo di giudizio per le due formazioni. Il risultato finale recita 62 a 54 per le Salernitane.

Prossimo appuntamento in casa presso la tendostruttura San Costanzo sarà mercoledì 13 alle ore 16 per il recupero contro Basket femminile Stabia

Ufficio Stampa Olimpia Capri Basket Femminile

Salerno Basket-Olimpia Capri 62-54

171330254238

1713131212132016