1 Div 2ª andata: S.C. Torregreco - Basket NOCERA – 48-42

AUTORE: molossi

Secondo stop in campionato in casa dei corallini, anche se nelle prime battute dell’incontro avevamo il controllo della gara che ci aveva consentito di guadagnare anche un buon vantaggio, poi man mano abbiamo subito il ritorno dei padroni di casa e neppure il tentativo di cambio difensivo, durante la seconda frazione, ha cambiato l’inerzia in quanto non siamo riusciti a trovare la via del canestro.

Bisogna dire però che gli arbitri hanno permesso qualche contatto di troppo, causando anche eccessivo nervosismo che è sfociato in un paio di espulsioni.

Nonostante ciò, nell’ultimo minuto del match, siamo riusciti a ridurre il gap ad un solo possesso ma abbiamo concesso tre rimbalzi consecutivi sui tiri liberi che hanno di fatto chiuso la partita.
Ad ogni modo dobbiamo recitare un mea culpa, in quanto non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio fisico evidente, concedendo troppi secondi tiri e selezionando giochi offensivi poco efficaci.

Cercheremo di sfruttare il turno di riposo per sistemare un po’ di cose per affrontare al meglio la prossima gara, sabato 7 dicembre contro Cava. Last but not least il debutto di Roberto ed il ritorno, dopo qualche lustro, alle gare ufficiali di Felice, che si inseriscono di prepotenza in lista wuantiere J

Di seguito parziali e tabellino:
14-14, 14-5 (28-19), 10-10 (38-29), 10-13 (48-42)

Forza Basket NOCERA

S.C. Torregreco-Basket Nocera 48-42